Dalila Spinello

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Harry Potter e la maledizione dell'erede - basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne

Harry Potter e la maledizione dell’erede nasce come un’opera teatrale e quindi come libro si presenta in forma di sceneggiatura dove, oltre ai dialoghi, trovano spazio le soluzioni sceniche, ma non le approfondite descrizioni che avevano contribuito a rendere le atmosfere dei romanzi leggendarie. La lettura scorre quindi veloce ma non agevole, per il bisogno continuo di capire chi parla e cosa sta succedendo. Per il resto la storia è avvincente come le precedenti e tiene incollato il lettore fino alla fine.

Il suono della domenica - Zucchero Fornaciari

Di questo libro colpisce soprattutto la disarmante onestà con cui Zucchero racconta la sua vita senza tralasciare gli aspetti più dolorosi e tristi come la depressione, gli attacchi di panico, la separazione dalla moglie, il distacco dal suo paese natale.

Fotografia creativa - Franco Fontana

Non è il classico manuale di fotografia che parla di tecniche, attrezzature, aperture di diaframma, Iso e tempi di scatto. Franco Fontana vuole allenare i suoi allievi e lettori, tramite alcuni esercizi di introspezione e osservazione, a tirare fuori quel qualcosa in più in ogni scatto che lo rende unico.

E poi venne la pioggia - Brooke Shields

Finalmente un libro che racconta una storia vera (e non delle solite modelle, veline, letterine che si fanno vedere forzatamente perfette 2 giorni dopo aver partorito) e di un problema ancora poco conosciuto che colpisce molte neo mamme.

[1]: Dexter il vendicatore - Jeff Lindsay

L'idea del personaggio dalla doppia identità, che di giorno è un poliziotto e cittadino modello e di notte criminale a caccia di altri criminali, è davvero azzeccata. Storia avvincente anche se ogni tanto manca di un po' di ritmo e tensione, per cui risulta un buon thriller ma non il top. Vedremo i prossimi della serie...

Quaderni ucraini - Igort

Come lo descrive l'autore "è un lavoro a cavallo tra reportage, libro di viaggio e racconto puro" che comprende le testimonianze da lui raccolte in quasi due anni di soggiorno in Ucraina, sul "sistema che per 70 anni ha inscatolato la vita" di ogni ucraino: il comunismo. Consigliatissimo!

Quaderni russi - Igort

Dopo "quaderni ucraini" il maestro si supera, raccontando le atrocità della guerra cecena e la storia di una donna di ferro, Anna Politkovskaja, attraverso un fumetto dalle tonalità che descrivono perfettamente l'atmosfera che regna in queste terre e nelle persone che le vivono!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate