The Polaroid Book
0 0 0
Libri Moderni

The Polaroid Book

Abstract: La collezione della Polaroid Corporation è la più ampia raccolta di fotografie Polaroid al mondo. Iniziata dal fondatore Edwin Land e dal fotografo Ansel Adams, include circa 23.000 immagini di centinaia di fotografi da tutto il mondo e vanta opere importanti di artisti quali David Hockney, Andy Warhol e Jeanloup Sieff. The Polaroid Book esplora a fondo questi archivi, rendendo omaggio a uno strumento che continua a sfidare l'era digitale. Come una pellicola Polaroid in formato gigante, questa collezione presenta opere sia di celebrità sia di fotografi sconosciuti, celebrando le infinite possibilità che trovano spazio entro i bordi bianchi dell'originale fotografia istantanea. Oltre 250 opere provenienti dalla collezione Polaroid; un saggio di Barbara Hitchcock, di Polaroid, che illustra le origini e la storia della collezione; una sezione tecnica di riferimento che mostra i vari modelli di fotocamere Polaroid.


Titolo e contributi: The Polaroid Book : selections from the Polaroid Collections of Photography / edited by Steve Crist ; essay by Barbara Hitchcock

Pubblicazione: Köln : Taschen, 2022

Descrizione fisica: 456 p. : ill. ; 23 cm

Serie: 40 Taschen

EAN: 9783836592000

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Spagnolo (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Portoghese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Germania

Nomi: (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 779.0922 Fotografie. Raccolte. Biografia collettiva [22]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: date di diffusione/emissione e produzione
  • Data di pubblicazione: 2022

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca CCM FOTOGRAFIA 770 POL 15-25906 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.