Maresi
0 0 0
Libri Moderni

Turtschaninoff, Maria

Maresi

Abstract: Una storia di amicizia e sopravvivenza, di magia e di meraviglia, bellezza e terrore. «In questo memorabile e appassionante romanzo di fantasia si possono trovare collegamenti con la realtà delle donne e delle ragazze della società moderna. La storia di due ragazze adolescenti contiene molte componenti mitiche e rituali convincenti. La conoscenza e l'apprendimento danno al personaggio principale il potere di cambiare il mondo». - Giuria del Premio Finlandia Junior 2014. L'isola del Monastero Rosso è occupata da sole donne, in fuga da regimi oppressivi e maschilisti, e da famiglie violente, per dedicarsi all'istruzione e venerare una divinità femminile, l'Archimadre. Fra loro c'è la tredicenne Maresi, con la sua inestinguibile sete di conoscenze. Lì trova rifugio anche la giovane Jai, in fuga da un padre violento. Ma il padre in questione assolda un gruppo di mercenari e viene a devastare l'isola per vendicare l'affronto (la fuga della figlia è un disonore per la famiglia). Le donne vengono salvate dall'intervento soprannaturale della Megera, ma è ormai evidente che il Monastero non è un rifugio sicuro, e che non deve servire a isolarsi dal mondo, così Maresi decide di uscire dal comodo mondo dei libri e tornare in patria, per mettere a frutto le conoscenze acquisite e combattere l'oscurantismo e la povertà.


Titolo e contributi: Maresi : cronache del monastero rosso : romanzo / Maria Turtschaninoff ; traduzione di Alessandro Storti

Pubblicazione: Roma : Atmosphere libri, 2016

Descrizione fisica: 154 p. ; 21 cm

Serie: Biblioteca dei ragazzi

ISBN: 978-88-6564-198-9

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Premio Finlandia Junior Prize 2014, Premio Swedish YLE Literature e Premio della Society of Swedish Literature. L'autrice è nata e vive in Finlandia nella città di Karis a maggioranza di ligua svedese. Scrive in svedese.
  • Primo libro della trilogia: Cronache del Monastero rosso
  • Tit. orig.: Maresi : Kronikor fran roda klostret

Nomi: (Traduttore)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Monfalcone FRONTIERE TUR 6-88028 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.