Annientamento
0 1 0
Libri Moderni

VanderMeer, Jeff

Annientamento

Abstract: Per trent'anni l'Area X - un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall'origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo - è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l'agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all'opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall'Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l'una dell'altra, nemmeno il nome - sono indicate con la funzione che svolgono: l'antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa - accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell'Area X erano stati appena sfiorati.


Titolo e contributi: Annientamento / Jeff VanderMeer ; traduzione di Cristiana Mennella

Pubblicazione: Torino : Einaudi, 2015

Descrizione fisica: 182 p. ; 22 cm

EAN: 9788806218287

Data:2015

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Tit. orig.: Annihilation

Nomi:

Soggetti:

Classi: 813.6 Narrativa americana in lingua inglese. 2000- [23]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Ronchi dei Legionari 813.6 VAN 7-88056 Su scaffale Disponibile
Pieris-S. Canzian d'Isonzo NARRATIVA fantascienza VANDj ANN 813.6 10-40027 Su scaffale Disponibile
Staranzano NARRATIVA 813 VAN 1 12-34749 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Ho terminato la trilogia sperando che l'attesa creata dalla prima parte fosse ben ripagata ed invece il finale non rivela nulla, tanto fumo, ma dell'arrosto nemmeno l'ombra.
Cosa voleva dire, sottintendere o sottolineare l'autore? Chi l'ho ha capito è bravo! E' stato talmente profondo e trascendentale da capirsi solo lui, lasciando i lettori a bocca asciutta ed infastiditi dalla perdita di tempo, francamente utilizzabile per letture più interessanti.
Ne sconsiglio vivamente la lettura, ci si risparmia una cocente delusione finale oltre ad un sospeso che non appaga.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.