Abstract: Nel 1971 ad Alexandria (Virginia) _ in sintonia con la decisione federale di accorpare le due scuole superiori locali, una di bianchi e una di neri _ si forma un'unica squadra studentesca di football, affidata all'allenatore nero Boone il cui metodo combina idealismo, disciplina militare, accanimento agonistico per la vittoria. Conseguenze inevitabili e, per lo spettatore, assai prevedibili. Quella dello sport di squadra come metafora dell'integrazione razziale è ingombrante, scontata e demagogica. Scritto con competenza da Gregory Allen Stewart, ispirato a una storia vera e diretto con mestiere. Ottimo successo in USA, meglio di The Hurricane.
Titolo e contributi: Il sapore della vittoria : uniti si vince / [regia di] Boaz Yakin ; [interpreti] Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Ryan Gosling, Ryan Hurst
Pubblicazione: Milano : Buena Vista home entertainment [distributore, 2002!
Descrizione fisica: 1 DVD (109 min.) : sonoro (Dolby Digital 5.1.), colore
EAN: 8007038050610
Data:2002
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
Monfalcone | DVD YAK 5132 | 6-79698 | Su scaffale | Disponibile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag