Un libro per ogni nato

Contatti

Biblioteca comunale di Cormòns
Via Matteotti, 77, Cormòns
Tel. 0481 - 637165

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto nazionale “Nati per leggere” promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino.

E’ dimostrato che leggere al bambino ad alta voce dà la possibilità di rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta, fa vivere al bambino un’esperienza piacevole che calma e rassicura e che sarà da stimolo per le successive fasi di apprendimento della lettura e per la sua crescita emotiva.

Speriamo possa essere condivisa dai neo genitori l’idea di creare nei bambini l’abitudine all’ascolto e in questo modo trasmettere l’amore per la lettura e i libri.

In tale contesto l'Amministrazione comunale e la Biblioteca, per queste festività natalizie, grazie al preziosissimo supporto della Protezione civile di Cormons, doneranno ai genitori dei bambini nati negli anni 2019-2020, un libro illustrato scelto fra la numerosa e fantasiosa produzione per l’infanzia, come dono significativo di augurio per l’arrivo nella nostra comunità dei nuovi nati, con la speranza che a questi molti altri libri si susseguano nel corso della loro vita.


Cogliamo l’occasione per augurare Buone Feste alle tutte le famiglie dei nostri utenti!