Biblioteca comunale Staranzano

"Dall'Adda all'Isonzo in bici" Presentazione libro

Quando
25 September 2021
Orario
18:00 — 20:00
Dove
Sala Delbianco - Biblioteca comunale di Staranzano
Categorie
Comunicazioni, Libri
Tag
Adda, Isonzo, Daniele Marcuglia, Nicola Bergamo, Proloco Staranzano

Sabato 25 settembre, alle ore 18, presso la sala Delbianco, adiacente alla biblioteca comunale di Staranzano, la locale Proloco APS, in collaborazione con la biblioteca, presenterà il libro:

"Dall'Adda all'Isonzo in bici : nelle terre della Serenissima", i cui autori sono Daniele Marcuglia e Nicola Bergamo.

Nella stessa giornata sarà inaugurata la mostra delle biciclette da corsa storiche, che saranno esposte assieme a magliette di gara e componentistica dei cicli che hanno fatto la storia del ciclismo. La mostra sarà visitabile fino al 17 ottobre 2021 presso la sede della Proloco di Staranzano.

Riportiamo la sintesi del contenuto del libro:

Dall'Adda all'Isonzo in bicicletta è un viaggio lento ed ecosostenibile lungo secoli e secoli di storia. Il percorso segue infatti piste ciclabili ricavate da vecchie ferrovie, argini di fiumi, viabilità secondaria, costeggia lagune e mare, porta a raggiungere città e borghi che hanno un filo rosso in comune: aver fatto parte per almeno quattro secoli dello Stato da Terra o del Dogado della Repubblica di Venezia. Sono 12 itinerari da tappa a tappa in cui si trovano, oltre alle indicazioni, diverse schede informative che guidano il cicloturista alla scoperta degli aspetti più caratteristici del paesaggio dei diversi territori e della loro arte e storia plurisecolari.

È consigliabile prenotare il posto: contattare il numero 0481-710069 o il cellulare 388-7231347 oppure scrivere a prolocostaranzano@libero.it

Ogni partecipante dovrà avere con se il green pass e indossare la mascherina su naso e bocca per tutta la durata della presentazione.

La capienza della sala Delbianco è di 35 posti.