Biblioteca Comunale Cormons - Občinska knjižnica Krmin

Volentieri pubblichiamo

In questa pagina sono pubblicate iniziative culturali che desideriamo condividere


VISITA ALLA CHIESETTA DI S. MARIA IN MONTE ED ESIBIZIONE MUSICALE FINALE DEL CORO “EUTERPE” 

SABATO 25 GIUGNO
FOGLIANO REDIPUGLIA (GO)

I volontari della Delegazione FAI di Gorizia vi aspettano SABATO 25 GIUGNO per un doppio evento alla CHIESETTA DI S. MARIA IN MONTE a Fogliano Redipuglia:

- A partire dalle 19.30, visite guidate alla scoperta degli ambienti esterni e interni della Chiesetta votiva di Santa Maria in Monte.

L’edificio, eretto nel 1521, si trova sul fianco di un colle carsico da cui si gode un ampio panorama sulla pianura e si trova all’interno dei resti di una fortificazione stellata risalente al periodo veneziano. Inoltre, all’interno del luogo di culto si possono ammirare affreschi del cinquecento fra i più significativi della provincia isontina.

- A partire dalle 20.30, esibizione del Coro femminile “Euterpe” di Gradisca di Sedegliano. Il gruppo vocale sarà diretto dal Maestro Fabrizio Giacomo Fabris e accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Fabbro. Per questa parte la prenotazione è solo consigliata.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

L'evento prevede un contributo libero, a sostegno delle attività del FAI, da effettuarsi in loco a partire da 3,00 euro per gli iscritti FAI e per chi si vuole iscrivere al FAI, e di 5,00 euro per i non iscritti. Possibilità di iscriversi al FAI sul posto. Suggeriamo di avere con sé una mascherina da indossare in caso di necessità.

Prenotazione obbligatoria per la visita alla chiesetta e facoltativa per l'esibizione musicale. Scrivere a
gorizia@delegazionefai.fondoambiente.it specificando se si intende partecipare a entrambi i momenti o solo a uno (indicando quale).
DOVE PARCHEGGIARE:
Localizzazione della chiesetta: https://goo.gl/maps/ehKTyKME8dyHJKPA8
La disponibilità di parcheggio È LIMITATA IN PROSSIMITÀ DELLA CHIESA, È FORTEMENTE CONSIGLIATO trovare posto nelle adiacenze di Largo S. Elisabetta, ad esempio via Cosolo e via dei Balestrieri.