Biblioteca Comunale Cormons - Občinska knjižnica Krmin

Accesso a Internet

La biblioteca riconosce l'utilità dell'informazione fornita da mezzi telematici per il soddisfacimento delle esigenze informative ed educative della comunità e pertanto offre ai propri utenti la possibilità di accedere a Internet tramite il progetto regionale FVG WiFi.
 
Oltre alla possibilità di collegarsi via WiFi con il proprio device, in biblioteca sono presenti cinque postazioni con PC.
 
L'accesso al servizio è gratuito.
Per l'uso delle postazioni Internet è richiesta la prenotazione. I tempi di prenotazione vanno da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 1 ora consecutiva. In assenza di prenotazioni, l'utente ha facoltà di proseguire la consultazione di Internet per tutta la durata di apertura al pubblico della biblioteca. 
Se l'utente che ha prenotato il servizio non si presenta entro 10' dall'inizio del periodo prenotato, la postazione è da considerarsi libera.
In qualunque momento il personale della biblioteca ha facoltà di verificare il corretto utilizzo degli strumenti da parte degli utenti del servizio.
Il personale della Biblioteca garantisce l'assistenza di base agli utenti, compatibilmente con le altre esigenze di servizio. 
 
La prima volta che si utilizza il servizio è necessario registrarsi, seguendo le istruzioni presenti nella pagina di registrazione. 
Dopo aver inserito i propri dati, per l’attivazione dell’account è richiesto di effettuare una chiamata allo 040 3773333 dal numero di cellulare indicato in fase di registrazione. Dopo la verifica del numero chiamante la telefonata viene conclusa senza che vi siano costi a carico dell’utente.

La responsabilità delle informazioni presenti in Internet è propria di ogni singolo utente.

La biblioteca non ha il controllo delle risorse disponibili in rete, né la conoscenza di ciò che Internet può mettere in ogni momento a disposizione del pubblico, e pertanto non è da ritenersi responsabile per i contenuti offerti.

 
E' possibile stampare su carta in formato A4. La tariffa è di 0.13 Euro per ogni foglio.
Gli operatori della biblioteca, per cause di servizio, hanno facoltà di non permettere operazioni di stampa che richiedano tempi supplementari rispetto al periodo di consultazione prenotato. 
 
È vietato alterare, rimuovere o danneggiare le configurazioni del software e dell'hardware dei computer della biblioteca.
Non è possibile collegare ai PC dispositivi di memoria esterna, come chiavette e dischi esterni.
 
Il personale della biblioteca non è tenuto ad esercitare la supervisione sull'uso di Internet da parte dei minori, che è demandata ai genitori o a chi ne fa le veci.