Community » Forum » Recensioni

Pet Sematary
0 1 0
King, Stephen <1947- >

Pet Sematary

[Milano] : CDE, stampa 1985

Abstract: In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche.

222 Visite, 1 Messaggi

Louis Creed prende servizio come medico a Ludlow, nel Maine, dopo essere arrivato da Chicago con la moglie, i due bambini e il gatto Winston Churchill. La proprietà dove vivono si affaccia su un bosco selvaggio e su un antico cimitero indiano, dove i bambini seppelliscono i loro animaletti domestici. Peccato che il riposo delle amate bestiole non sia esattamente eterno...
Una curiosità: l'omonima canzone dei Ramones fu composta per l'adattamento cinematografico del romanzo. Il testo racconta parti del film, mentre la band canta da una fossa nel cimitero di Sleepy Hollow. I Backyard Babies, i Rammstein e gli Starcrowler ne hanno interpretato una cover, questi ultimi per il remake del film uscito nel 2019.

  • «
  • 1
  • »

1092 Messaggi in 1011 Discussioni di 213 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.