Community » Forum » Recensioni

Il giardino degli incontri segreti
4 1 0
Riley, Lucinda

Il giardino degli incontri segreti

Milano : Firenze : Giunti, c2012

Abstract: Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

1171 Visite, 1 Messaggi
LARA MIANI
21 posts

Una storia che si snoda dagli anni quaranta del secolo scorso sino ai nostri giorni.Tra il grigio inverno dell'Inghilterra e le profumate e colorate terre della Thailandia coccolati dalle note di Chopin.
Una storia tra l'amore profondo, quello vero che incontri una volta nella vita, ed il proprio dovere. Una lotta tra il cuore che ti porta lontano e la ragione che ti costringe a delle scelte difficili e dolorose. Una nobile famiglia inglese, la seconda guerra mondiale, la prigionia in paesi lontani, fiori delicati e rari che nascono nella serra inglese tutto condito da un segreto di famiglia. Sono passati 70 anni ma l'amore ed il destino alla fine hanno compiuto il loro viaggio.

Una storia romantica con una sofferenza di fondo che tutti possiamo provare in modo più o meno forte nel corso della nostra vita.Un romanzo che ti avvolge nelle sue spire, colpi di scena che veramente non ti aspetti. Ma l'amore...
Commovente l'addio di Lidia alla sua bambina.Fantastico Kit.
Bellissima la storia dell'orchidea nera.

Lara

  • «
  • 1
  • »

1155 Messaggi in 1069 Discussioni di 214 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online