Community » Forum » Parlaci di te

ma le donne lo fanno meglio?

1569 Visite, 5 Messaggi

ma le donne lo fanno meglio?

PRENDI UN LIBRO A CASO, SFOGLIALO E INDOVINA SE L'AUTRICE/AUTORE E' MASCHIO O FENMMINA.
UN SEMPLICE GIOCO PER INTRODURRE UNA CURIOSA PROVOCAZIONE
LE DONNE SANNO SCRIVERE MEGLIO? SANNO ESPRIMERE PIU' COMPIUTAMENTE QUELLO CHE TENGONO NEL LORO ANIMO? DIPENDE DAI GENERI?
FORSE SENSIBILITA' PUO' ESSERE LA PAROLA CHIAVE ...DI SOLITO SEMBRA ESSERSI  SVILUPPATA MAGGIORMENTE NELL'UNIVERSO FEMMINILE ANCHE SE QUALCUNO E' CONVINTO CHE QUESTA QUALITA' SIA STRETTAMENTE LEGATA ALLA TENUE DEBOLEZZA DA CUI A ASUA VOLTA  QUALCHE ARGUTO PENSATORE HA SAPUTO RICAVARNE UN DEI PIU' BEI OSSIMORI MAI FORMULATI: LA DONNE NON SONO MAI TANTO FORTI, COME QUANDO SI ARMANO DELLA LORO DEBOLEZZA.
RITORNIAMO PERO' AL NOSTRO OGGETTO DI DISCUSSIONE: YOURCENAR, ALLENDE, RANDY TAGUCHI, BANANA YOSHIMOTO, BLIXEN, E TANTE ALTRE...HANNO QUALCOSA DI PIU' DEI LORO COLLEGHI MASCHIETTI...O NO?

R: ma le donne lo fanno meglio?

SENSIBILITA'...DICI?
CREDO CHE LE DONNE SCRIVANO DA TROPPO POCO TEMPO, IN REALTA'... E QUELLE CHE SCRIVONO (PARLIAMO DI ROMANZI) HANNO PREVALENTEMENTE UNA FORMAZIONE FILOSOFICA. GLI UOMINI INVECE... 
IN COMPENSO LE DONNE LEGGONO MOLTO DI PIU'...e questo già le nobilita

NO, IO NON CREDO CHE LE DONNE LO FACCIANO MEGLIO, VOGLIO DIRE NON LO FANNO NE' MEGLIO NE' PEGGIO, E POI NEL GRAN NUMERO CI SI PERDE. SEMPLICEMENTE NON CREDO SIA POSSIBILE RILEVARE DIFFERENZE CONCRETE E "RIPETIBILI" NELLO STILE O NELLA TRAMA, PERO'...
PERO', CHISSA' PERCHE', PERSONALMENTE MI SENTO PIU' ATTRATTA DAGLI SCRITTORI MASCHI. GIRO LA QUESTIONE: NON SARA' CHE I LETTORI MASCHI PREFERISCONO LE SCRITTRICI E LE LETTRICI GLI SCRITTORI? ODDIO, SEMPRE CHE SI SCELGA LA LETTURA A ... COPERTINA APERTA. MI PIACEREBBE POTER PRENDERE UN LIBRO SENZA CONOSCERNE TITOLO E AUTORE E TIRARE A INDOVINARE SE E' OPERA DI UN MASCHIO O DI UNA FEMMINA, IL GIOCO E' INTRIGANTE. TU TI CI SEI CIMENTATO?
AVREI BELLO PRONTO ANCHE UN ALTRO GIOCO LETTERARIO: IL GIOCO DEGLI INCIPIT. SE RIUSCISSIMO A TROVARE ALTRI GIOCATORI POTREMMO PROVARE A METTERE INSIEME LE DUE COSE ;-),  MA BISOGNA ESSERE ALMENO IN 5  O 6 INTERESSATI E DISPOSTI A METTERSI IN GIOCO
CIAO

DANKA JOSIC
5 posts

PENSO CHE LA SENSIBILITà FEMMINILE VENGA A GALLA PIù FACILMENTE ED SIA SEMPRE PIù EVIDENTE DI QUELLA MASCHILE PER UNA SEMPLICE QUESTIONE DI RUOLI RADICATI NELLA SOCIETà.
NELLA LISTA DEI LIBRI CHE HO LETTO NELLA MIA VITA FIGURANO BEN POCHI NOMI DI DONNE. MA LEGGENDO TOLSTOJ, GOETHE, E TANTI ALTRI MI SONO SPESSO CHIESTA COME SIA POSSIBILE PERCEPIRE TANTA SENSIBILITà "FEMMINILE".
CREDO, QUINDI, CHE DIPENDA DAL VISSUTO DI OGNI SINGOLA PERSONA E CHE NON SIA POSSIBILE DECRETARE UNA CATEGORIA VINCITRICE. ANCORA UNA VOLTA LE DIFFERENZE TRA I DUE SESSI SONO UNA RICCHEZZA DA CONSERVARE INTATTA, COSì COME è.
CHISSà PERCHè A SCUOLA STUDIOMO I PITTORI E MAI LE PITTRICI E CHISSà PERCHè I MIGLIORI CHEF SONO UOMINI; è QUASI UN PARADOSSO NON CREDETE? ANCORA UNA VOLTA LA COLPA, O IL MERITO, DECIDETE VOI, è DA ATTRIBUIRE AI COMPLESSI MECCANISMI DELLA SOCIETà.
E VISTO CHE SONO UNA DONNA VI CONSIGLIO QUESTO LIBRO:
L'APPRENDISTA DEL VENTO di ELIZABETH HAY
CIAO

secondo me le donne sono più contorte degli uomini per il fatto che sono più sensibili e complicate e molto poco decise.

• «
  • 1
  • »

175 Messaggi in 63 Discussioni di 69 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.