Community » Forum » Parlaci di te

il tesoro del castello senza nome

2003 Visite, 9 Messaggi

il tesoro del castello senza nome

La yamato video ha recentemente prodotto lo sceneggiato originarimente  nato nel lontano 1969 diviso in 8 episodi e diretto dal francese pierre gaspard-huit .La co-produzione francobelga-canadese uscira sulla rai nel 1972 mi aveva colpito molto dalla sigla pomposa molto naif oserei ma per un bimbo quale ero all epoca era il massimo per una serie avvincente ed educativa la consiglio vivamente magari fosse uscito anche il romanzo lo rivedrei con gioia spero tanto di trovarlo in biblioteca presto...da avere un vero cult dell infanzia bei tempi....

Utente 99
2 posts

R: il tesoro del castello senza nome

Ciao, devo dire che mi hai incuriosito molto perchè anch'io ero una bimba all'epoca e non mi sembrava di aver mai sentito nominare questo programma televisivo. Sono andata a vedere se quella fonte inesauribile di sorprese chiamata "youtube" mi poteva rinfrescare la memoria e, pur avendo trovato la sigla italiana di questo sceneggiato (tra l'altro stranamente a colori, anche se all'epoca la TV era solo in bianco e nero), questa non mi è servita a molto: non l'ho proprio mai visto!Spero che la possibilità di rivedere almeno la sigla su youtube ti possa dare un minuto di bei ricordi e che le nostre fornitissime biblioteche ti accontentino presto acquistando la raccolta delle puntate di questo programma!Un caro saluto da Susy PS: Un suggerimento che penso possa valere per tutti: anch'io tengo molto alla privacy e non vorrei mai che un mio intervento su un blog o la creazione di un blog tutto mio potessero invogliare qualcuno ad invadere la mia sfera privata, ma mi rifiuto di parlare con qualcuno chiamandolo con il suo numero di iscrizione.....!!!! Per favore, non chiedo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, ma almeno un nick name mettetelo!   

Utente 99
2 posts

Ciao, devo dire che mi hai incuriosito molto perchè anch'io ero una bimba all'epoca e non mi sembrava di aver mai sentito nominare questo programma televisivo. Sono andata a vedere se quella fonte inesauribile di sorprese chiamata "youtube" mi poteva rinfrescare la memoria e, pur avendo trovato la sigla italiana di questo sceneggiato (tra l'altro stranamente a colori, anche se all'epoca la TV era solo in bianco e nero), questa non mi è servita a molto: non l'ho proprio mai visto!Spero che la possibilità di rivedere almeno la sigla su youtube ti possa dare un minuto di bei ricordi e che le nostre fornitissime biblioteche ti accontentino presto acquistando la raccolta delle puntate di questo programma!Un caro saluto da Susy PS: Un suggerimento che penso possa valere per tutti: anch'io tengo molto alla privacy e non vorrei mai che un mio intervento su un blog o la creazione di un blog tutto mio potessero invogliare qualcuno ad invadere la mia sfera privata, ma mi rifiuto di parlare con qualcuno chiamandolo con il suo numero di iscrizione.....!!!! Per favore, non chiedo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale, ma almeno un nick name mettetelo!   

Ciao!sono la bibliotecaria di Pieris e San Canzian.    Avrei voluto acquistare lo sceneggiato indicato da ccm13809, ma non risulta ancora in commercio da nessuno dei nostri fornitori.    Colgo l' occasione per chiedervi: che ne pensate del "Giornalino di Giamburrasca", quello con Rita Pavone? E dei telefilm della serie Ai confini della realtà ?  Quelli erano i miei miti infantili!!!Annam 

Riguardo alle serie citate sono daccordo con te,mi piacerebbe.Un saluto da Luca.

.... Ai confini della realtà ???? Bhe allora prendiamo  che so .. Billy il Bugiardo .. oppure Doctor Who ... qualche bella serie di telefilm inglesi .. SalutiAlex 

Scusa, perchè non li segnali nelle proposte d'acquisto? Questi titoli non li conosco, ma Doctor Who l'ho trovato in Ibs e sembra bello... Dicci qualcosa di più sia di questo che di Billy il bugiardo.Ma "ai confini della realtà" li conosci???? Annam 

Scusa, perchè non li segnali nelle proposte d'acquisto? Questi titoli non li conosco, ma Doctor Who l'ho trovato in Ibs e sembra bello... Dicci qualcosa di più sia di questo che di Billy il bugiardo.Ma "ai confini della realtà" li conosci????   Commento per Luca CCM13809: di "Ai conf. realta" a Pieris abbiamo 3 serie: 1, 4, e 5,più, recentissimo il film del 1983 con episodi a colori: Quattro storie ispirate agli episodi classici della serie: un bigotto sperimenta in prima persona il suo stesso odio, un gruppo di anziani per una strana magia ringiovanisce all'età infantile, un bambino usa i suoi poteri ispirati ai cartoni animati per ridurre la sua famiglia in schiavitú, un passeggero psicopatico crede di vedere un mostro sull'ala dell'aereo. Annam

175 Messaggi in 63 Discussioni di 69 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online