Le novità del sistema

Includi: tutti i seguenti filtri
× Editore Mondadori

Trovati 9 documenti.

Tempo di vivere , tempo di morire
0 0 0
Libri Moderni

Remarque, Erich Maria

Tempo di vivere , tempo di morire / Erich Maria Remarque ; introduzione di Ervino Pocar

Vicenza : Neri Pozza, 2017

Biblioteca

Il linguaggio segreto dei bambini
0 0 0
Libri Moderni

Hogg, Tracy - Blau, Melinda

Il linguaggio segreto dei bambini : 1-3 anni / Tracy Hogg con Melinda Blau ; traduzione di Chiara Libero

Milano : Mondadori, 2012

Oscar saggi ; 908

Abstract: C'è un'età nella vita di ogni bimbo, e di ogni genitore, nella quale ogni giorno è una scoperta, una sfida, spesso una lotta. Da quando imparano a camminare a quando iniziano a frequentare la scuola materna i piccoli non desiderano altro che acquisire indipendenza, sperimentare le proprie capacità, mettere alla prova la pazienza di chi li accudisce e la solidità delle regole. Spesso in questo periodo i genitori vanno in crisi. Ma gestire i bambini da uno a tre anni è tutt'altro che una missione impossibile: Tracy Hogg, celebre per il suo metodo di puericultura destinato ai neonati, lo insegna in questo libro, che guida tutti i genitori verso la conoscenza del proprio figlio e il riconoscimento della sua unicità; e spiega come gestire i momenti più delicati, come instaurare una sana routine, come aiutare i piccoli nelle nuove esaltanti esperienze che li aspettano di giorno in giorno.

Polvere innamorata
0 0 0
Libri Moderni

Molesini, Andrea

Polvere innamorata / Andrea Molesini

1. rist

Milano : Mondadori, 2003

Shorts [Mondadori] ; 15

Abstract: "Ogni cosa è senza scopo - disse una volta il capitano al riparo dietro il fumo della sua pipa - ma è avvincente perché la viviamo". Età di lettura: dai 13 anni.

Alta marea per un delitto
0 0 0
Libri Moderni

PEARCE, Philippa

Alta marea per un delitto / Philippa Pearce ; traduzione di Francesca Crisigiovanni

Milano : Mondadori, 1996

I miti junior [Mondadori] ; 17

Abstract: Kate, ragazzina timida e solitaria, non ha mai conosciuto suo padre, morto il giorno stesso in cui lei è nata. A poco a poco, però, mille strani indizi la inducono a dubitare: e se Frederick non fosse morto, ma solo scomparso? Comincia, per Kate, una paziente indagine, sulla quale si allunga l'ombra di un antico delitto e del rancore implacabile di una tirannica nonna. Ma la bambina non si scoraggia, finché un imprevedibile colpo di scena mette la soluzione del mistero nelle sue mani. Età di lettura: dai 10 anni in su.

Professione? Spia!
0 0 0
Libri Moderni

FITZHUGH, Louise

Professione? Spia! / Louise Fitzhugh ; traduzione di Valentina Bettini

5a rist

Milano : Mondadori, 1994

Gaia junior [Mondadori] ; 6

Abstract: Harriet, undici anni, ha già deciso: da grande farà la scrittrice e, per raccogliere il materiale necessario alla sua futura attività, "spia" con astuzia e costanza le persone che la circondano, annotando ogni cosa sul suo taccuino. I suoi genitori, sempre troppo distratti per darle retta, non sanno nulla di questo singolare passatempo, che procura ad Harriet un divertimento inesauribile. I guai cominceranno quando il taccuino, pieno di osservazioni pungenti, cadrà in mano dei suoi compagni di scuola... Un libro divertentissimo che ci fa vedere il mondo dei "grandi" con gli occhi disincantati di una bambina terribile. Età di lettura: da 11 anni.

L'estate del soldato tedesco
0 0 0
Libri Moderni

GREENE, Bette

L'estate del soldato tedesco / Bette Greene ; traduzione di Chiara Arnone

Milano : Mondadori, 1992

Gaia junior [Mondadori] ; 27

Abstract: Patty Bergen ha dodici anni e vive nel Sud degli Stati Uniti, in un paesetto dove la sua è l'unica famiglia ebrea. La seconda guerra mondiale è in corso, e a un tratto, all'inizio dell'estate, arriva un gruppo di soldati tedeschi destinati a un campo di prigionia. Non hanno l'aria cattiva, e uno di essi, il giovane Anton, è così bello e gentile che Patty se ne innamora. Quando il ragazzo fugge dal campo sarà lei a nasconderlo, e questa complicità verrà duramente punita. Ma durante la lunga, drammatica estate vissuta accanto al "nemico", Patty impara molte cose: per esempio la tolleranza, la compassione, il valore dell'amicizia. Una storia drammatica e avvincente, narrata con rara maestria.

La guerra di Anna
0 0 0
Libri Moderni

ROSEN, Billi

La guerra di Anna / Billi Rosen ; traduzione di Valentina Bettini

2. rist.

Milano : Mondadori, 1992

Gaia junior [Mondadori] ; 5

Abstract: Nella Grecia insanguinata dalla guerra civile, Anna e il fratellino vanno a vivere nell'isola di Corfù, presso una nonna energica e coraggiosa. I terribili avvenimenti che li hanno separati dai loro genitori troveranno un'eco nella guerra "privata" che l'intrepida ragazzina e i suoi amici combatteranno contro il perfido Aristo e la sua banda, e che finirà per assomigliare fin troppo a quella dei grandi. Un romanzo poetico e avventuroso, drammatico e divertente al tempo stesso, con una protagonista indimenticabile, a cui molte lettrici vorranno assomigliare. Età di lettura: da 11 anni.

La figlia della luna
0 0 0
Libri Moderni

MAHY, Margaret

La figlia della luna / Margaret Mahy ; traduzione di Ilva Tron

2. rist.

Milano : Mondadori, 1991

Gaia Junior [Mondadori] ; 12

Abstract: Quattordici anni, genitori separati, un fratellino da accudire: Laura sembra una ragazza come tante, eppure ha qualcosa di speciale, un sesto senso che le permette di "sentire" l'avvicinarsi di una disgrazia o di un avvenimento insolito. I suoi poteri, ancora incerti e grezzi, le saranno di grande aiuto quando il fratello Jacko cadrà misteriosamente ammalato; per salvarlo, Laura dovrà svilupparli e affinarli, diventando, con l'aiuto di due nuove amiche, un'autentica strega. Una storia in cui vita quotidiana e vicende soprannaturali si intrecciano, per raccontare in modo insolito il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Età di lettura: da 11 anni.

Dente di serpe
0 0 0
Libri Moderni

SWINDELLS, Robert

Dente di serpe / Robert Swindells ; traduzione di Vittorio Buongiorno

1a rist

Milano : Mondadori, 1990

Gaia junior [Mondadori] ; 8

Abstract: Lucy è una tredicenne come tante, che vive un periodo, indubbiamente difficile, segnato dai molti litigi dei genitori. La crisi esplode quando la mamma di Lucy (un vera "ista": femminista, pacifista, ambientalista) fonda un gruppo che si oppone al seppellimento di scorie nucleari nei pressi del villaggio, e il padre, conformista a oltranza, la chiude fuori di casa. Prima perplessa ed incerta, Lucy deciderà infine da che parte schierarsi, e verrà anche a conoscenza di un antico segreto che allunga la sua ombra sui problemi di oggi. Una vicenda attualissima che si tinge di mistero. Età di lettura: da 11 anni.