Le novità del sistema

Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2013

Trovati 23 documenti.

Il cacciatore di donne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cacciatore di donne / un film di Scott Walker ; [con] Nicholas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens ; [musiche: Lorne Balfe ; direttore della fotografia: Patrick Murgua]

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2013

Abstract: Alaska, 1983. Il detective Jack Halcombe, insieme a Cindy Paulson, una ragazza sfuggita dalle grinfie del serial killer Robert Christian Hansen, cercherà di catturare il criminale e portarlo di fronte alla giustizia.

Il viaggio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

LITVAK, Anatole

Il viaggio / prodotto da e diretto da Anatole Litvak ; musiche di Georges Auric ; fotografia di Jack Hildyard ; soggetto e sceneggiatura di George Tabori

[S.l.] : Golem video, 2013

Cineclub classico

Abstract: Budapest, novembre 1956. Breve incontro tra un ufficiale sovietico e una turista inglese all'aeroporto dove quattordici passeggeri sono bloccati.

Il mago Houdini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Marshall, George

Il mago Houdini / regia di George Marshall ; sceneggiatura di Philip Yordan ; tratta dal libro di Harold Kellock

Versione restaurata

[S.l.] : Quadrifoglio production & management, 2013

Cineteca

Abstract: Vita avventurosa e amori sensazionali del celebre prestigiatore Harry Houdini (1873-1926) che sbalordisce il pubblico con le sue "impossibili" fughe.

Basilicata
0 0 0
Libri Moderni

Basilicata : Potenza, Matera, il Pollino, la Magna Grecia, il Vulture, le coste tirrenica e jonica / TCI

Milano : Touring, 2013

Abstract: Con i suoi paesaggi lunari tormentati dai calanchi, le foreste e le gialle distese di grano, con il mare che profuma nell'aria anche quando non si vede, questa ''Palestina nel cuore del Mezzogiorno'' è una meravigliosa frontiera dove riappropriarsi di pensieri e ritmi naturali.Guida29 itinerari di visita, oltre 90 foto a colori, 27 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio.Guida alle informazioni pratiche107 notizie utili, 117 luoghi di visita, 150 indirizzi dove dormire, 68 ristoranti, 84 spunti per il tempo libero e lo shopping, 48 eventi da non perdere.

Malizia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Samperi, Salvatore

Malizia / regia Salvatore Samperi ; musiche Fred Bongusto ; direttore della fotografia Vittorio Storaro ; sceneggiatura Ottavio Jemma

Versione integrale restaurata

[S.l.] : Rai cinema ; 01 distribution [distributore], 2013

Abstract: Commerciante in tessuti, padre di tre figli (il diciottenne Antonio, il quattordicenne Nino e Enzino di nove anni), il cavalier Ignazio La Brocca rimane vedovo. Il giorno stesso dei funerali capita in casa sua, assunta dalla buonanima, una giovane e bella cameriera, Angela La Barbera. La sua presenza risveglia ben presto le voglie dei tre maschi più grandi: Antonio, che però viene duramente respinto, Ignazio, che si innamora di lei e la vuole sposare, Nino, turbato da morbose fantasie di adolescente. Poichè Angela ha posto come condizione per maritarsi con Ignazio, il consenso dei suoi figlioli, Nino ne approfitta negandoglielo in nome della madre, per costringerla a torbidi giochi erotici. La ragazza per un pò resiste, ma quando s'accorge che senza la collaborazione di Nino le sue nozze con Ignazio andrebbero in fumo, decide di accontentare il ragazzo.

Himalaya
0 0 0
Libri Moderni

Himalaya : l'infanzia di un capo / un film di Eric Valli ; con Thilen Lhondup, Gurgon Kyap, Karma Wangel

[S.l.] : Luckyred Homevideo, 2000

Abstract: Alture del Dolpo, nella zona nord-ovest dell'Himalaya. Venuto a conoscenza della morte del figlio, Tinlè, anziano e stanco, pensa che il colpevole possa essere Karma, figura ambiziosa all'interno del gruppo. Per reazione, prende l'iniziativa di organizzare in prima persona la carovana di yak che come ogni anno deve mettersi in movimento per il trasporto del sale. Ciò avviene contro il volere di Karma, che vede schierarsi dalla parte di Tinlè tutti gli anziani e il nipotino Passang. Alla fine si muovono tutti insieme e prendono il sentiero del lago, quello detto 'dei demoni'. Tormente di neve rendono impossibile il cammino. Quando rimangono viveri solo per quattro giorni, molti chiedono di fermarsi ma Tinlé vuole arrivare al passo. A questo punto il vecchio capisce che è il momento di passare a Karma la fascia del comando e gli dice che un uomo riceve gli ordini da Dio. Subito dopo Tinlé accusa un malore, si ferma ma in breve muore. Il piccolo Passang dice che il vecchio va a trovare il padre suo nel paradiso di Buddha.

Imparare a vivere la strada
0 0 0
Libri Moderni

Czerwinsky Domenis, Loredana - Tamburini, Laura

Imparare a vivere la strada : portfolio della mobilità sicura e sostenibile / Loredana Czerwinsky Domenis, Laura Tamburini

[Friuli Venezia Giulia] : [s.n.], 2013

Abstract: Raccolta delle best practices svolte nel campo dell'educazione alla mobilità nelle scuole del primo ciclo del Friuli Venezia Giulia. Innovazione nell'utilizzo della trasversalità disciplinare, che permette di trattare tematiche relative alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile intrecciandole alle materie curricolari, e nelle metodologie didattiche, quali la peer education e il tutoring. Nelle piste didattiche vengono inoltre introdotte numerose tematiche specifiche della Psicologia del traffico.Il testo a stampa è accompagnato da un DVD multimediale che raccoglie materiale didattico e video.

Bolide rosso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

SHERMAN, George

Bolide rosso / diretto da George Sherman ; fotografia di Carl E. Guthrie ; musiche di Hans J. Salter ; soggetto e sceneggiatura di Franklin Coen

[S.l.] : Golem video, 2013

Cineclub classico

Abstract: Johnny Dark, un giovane ingegnere della Fielding Motor, ha creato una nuova vettura che il signor Fielding, il proprietario, non vuole realizzare. Solo quando per ragioni di prestigio, l'azienda è costretta a realizzare qualcosa di nuovo, il signor Fielding autorizza la costruzione della vettura ideata da Johnny. Ma viene subito messa da parte, benchè si presenti molto bene e riveli delle eccellenti qualità. Ma le resistenze del signor Fielding vengono superate grazie alla volonta di Johnny e della bella nipote del proprietario, Lisa.

Bellissima
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bellissima / un film di Luchino Visconti ; con Anna Magnani, Walter Chiari, Gastone Renzelli, Tina Apicella, Tecla Scarano, Linda Sini

Milano : Medusa video, 2013

I grandi registi

Abstract: Quando il regista Alessandro Blasetti (che qui si presenta anche come interprete) annuncia che gli occorre un'attrice bambina "bellissima", una torma di mamme romane si riversa su Cinecittà proponendo la propria figliolanza. Tra di esse, Maddalena Cecconi, che però si lascia invischiare tra scrocconi e traffichini, con il risultato di passare attraverso una serie di umiliazioni (per lei e la sua piccolina). La bambina vince la parte, ma la madre, ormai disincantata, rifiuta. Non è forse il miglior film di Visconti, ma certo è tra i memorabili per via della prestazione di Anna Magnani, summa di ogni madre umiliata e offesa, italiana e non. Il tono al film lo dà lei. Visconti le costruisce attorno con molta sagacia e sensibilità l'infernale carosello del sottobosco del cinema.

Su un'isola con te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

THORPE, Richard

Su un'isola con te / regia Richard Thorpe ; sceneggiatura Dorothy Kingsley, Dorothy Cooper

Usmate Velate : A&R productions [distributore], 2013

Abstract: Un'attrice recatasi alle Hawaii per girare un film incontra un giovane ufficiale della marina. Lui si innamora subito, lei ci mette un po', ma alla fine viene travolta.

La casa sulla scogliera
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Allen, Lewis

La casa sulla scogliera / regia Lewis Allen ; sceneggiaturaa Dodie Smith, Frank Partos

Usmate Velate : A&R productions [distributore], 2013

Abstract: Dal romanzo Uneasy Freehold di Dorothy Macardle. Una ragazza ritorna nella casa della sua infanzia, da poco acquistata da una coppia di fratello e sorella. Di chi è lo spirito che la abita?

I cinque penny
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Shavelson, Melville

I cinque penny / regia di Melville Shavelson ; sceneggiatura di Jack Rose, Melville Shavelson ; fotografia di Daniel L. Fapp ; musiche di Leith Stevens

[S.l.] : Golem video, 2013

Cineclub classico

Abstract: Loring "Red" Nichols è un giovane trombettista proveniente dalla campagna, che va a cercar fortuna a New York negli anni '20. Dopo una breve esperienza nella Wil Paradise's band, forma i Five Pennies, complesso di Dixieland Jazz, in cui canta sua moglie Bobbie. Ma al picco della fama, la figlia dei due, Dorothy, si ammala di poliomielite.

Cose che nessuno sa
0 0 0
Libri Moderni

D'Avenia, Alessandro

Cose che nessuno sa / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2013

Lucillo, cane tranquillo
0 0 0
Libri Moderni

Sillani, Febe

Lucillo, cane tranquillo / testo e disegni di Febe Sillani

Monte San Vito (AN) : Raffaello, 2013

Il Mulino a vento : Per volare con la fantasia. Serie Gialla ; 24

Al di là delle nuvole
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tamanini, Alessandro

Al di là delle nuvole : Rarahil Memorial School / un film di Alessandro Tamanini ; con Fausto De Stefani

[S.l.] : Montura, 2013

Abstract: Oltre le nuvole, perché il bisogno può albergare anche più in alto. Per esempio in Nepal. Una terra da cui Fausto De Stefani, alpinista italiano tra i più celebri al mondo, conquistatore di tutti gli Ottomila, ha preso tanto, secondo lui. In termini di gratificazione sportiva ma anche di crescita personale e spirituale. E, arrivato a cinquant'anni, ha deciso di restituire qualcosa. Tra le tante necessità della gente che popola i versanti delle Montagne Sacre ha scelto l'istruzione e la formazione, alla base di ciascuna società e di ogni prospettiva di sviluppo. "Condividere un progetto di solidarietà rafforza il legame tra le persone e accorcia le distanze". Quando una persona parla con l’entusiasmo e l’energia di Fausto De Stefani poco importa se hai visto o conosciuto le persone e la realtà di cui racconta. Fausto parla di montagne, di natura, di scuole, di maestri e di bambini, di povertà e di solitudine, di cultura e di speranza. Parla di un impegno concreto e costante negli anni, di viaggi in Nepal, del prezzo del ferro e del cemento, della fatica e della passione infinita che lo spinge a lavorare per aiutare quei ragazzi e prepararli alla vita e al lavoro. Questo docu-film di Alessandro Tamanini racconta le tappe che hanno scandito la costruzione del Rarahil Memorial School di Kirtipur, nella Valle di Kathmandu, grazie soprattutto alla volontà e alla tenacia di Fausto. Al di là delle nuvole, oggi l'istituto no profit ospita più di settecentocinquanta ragazzi dai 3 ai 18 anni. Parte di loro la frequentano gratuitamente, grazie a un programma di adozione a distanza, organizzato in collaborazione con Elio Mutti, dalla Fondazione Senza Frontiere – Onlus – diretta da Anselmo Castelli e di molte persone che hanno creduto nel sogno di Fausto.

Così parlano le stelle
0 0 0
Libri Moderni

Hack, Margherita - GJERGO, Eda

Così parlano le stelle : [il cosmo spiegato ai ragazzi] / Margherita Hack, Eda Gjergo

Milano : Sperling & Kupfer : Pickwick, 2013

Kratke zgodbe iz prazgodovine
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido - Vezzali, Sergio

Kratke zgodbe iz prazgodovine / Guido Quarzo ; ilustracije Sergio Vezzali ; [prevedel in dopolnil Teo Šinkovec]

[Izola] : Ark, 2013

Ritem časa

Abstract: Kratke zgodbe, pripovedujejo o tem, kako so se stvari odvijale v prazgodovini, kako so ljudje izumljali tako pomembne reči, kot so čas, denar, pisava itd. Skratka zgodbe pripovedujejo o stvareh, ki se nam danes zdijo samoumevne, čeprav sploh niso.

Kralj na Betajnovi
0 0 0
Libri Moderni

Cankar, Ivan

Kralj na Betajnovi : [drama v treh dejanjih] / Ivan Cankar

Ljubljana : Mladinska knjiga, 2013

Abstract: Socialna kritična drama Ivana Cankarja o obsedenosti z voljo do moči. Potem ko se Maks Krnec, ki je pustil študij, vrne domov, ugotovi, da je njegov oče finančno propadel, obogatel pa je njegov nesojeni tast Kantor. Francko, Maksovo dekle, namreč proti njeni volji zaročijo z bogatim posestnikom Bernotom. Maks sumi, da je Kantor kriv smrti svojega bratranca in da skuša njegovo hčer spraviti v samostan. Ko Kantor ugotovi, da Maks ve preveč in da ne bo molčal, ga Kantor ustreli, umor pa naprti Bernotu.

L'albergo delle donne tristi
0 0 0
Libri Moderni

Serrano, Marcela

L'albergo delle donne tristi / Marcela Serrano ; traduzione di Simona Geroldi

22a ed

Milano : Feltrinelli, 2013

Universale Economica [Feltrinelli] ; 8141

Abstract: Attraverso l'esperienza della protagonista Floreana, l'autrice ci introduce in un insolito rifugio per donne emotivamente ferite, situato in un'isola nel Sud del Cile. L'albergo è gestito da Elena, personaggio tanto più fiero e credibile quanto più porta incisi sul viso i segni di una guerra vinta con il dolore. Per un periodo di tre mesi, le ospiti dell'albergo hanno la possibilità di trovare conforto attraverso la conoscenza di persone affini per vulnerabilità, lontano dal mondo dei giudizi e dei rimproveri, da amori autolesionistici. La varietà dei casi umani che emerge dalla narrazione è un invito alla spontaneità, alla sincerità anche a costo della sofferenza, alla voglia di vivere mettendosi sempre in gioco.

Lettera a una Chiesa che ha dimenticato Gesù
0 0 0
Libri Moderni

Olmi, Ermanno

Lettera a una Chiesa che ha dimenticato Gesù / Ermanno Olmi

Milano : Piemme, 2013

Abstract: Attinge alle emozioni più profonde questa lettera appassionata, e il suo autore, fra i più grandi cineasti viventi, non nasconde che forse disturberà gerarchie e devoti benpensanti, ma nella sincera convinzione che il nostro Occidente e la nostra Italia - sempre più piccola e incapace di grandi slanci - abbiano bisogno di un supplemento d'anima. La Chiesa dell'ufficialità è sempre più lontana dagli uomini di questo tempo, il suo apparato ha esaltato la liturgia del rito dimenticando la liturgia della vita, ha aperto sportelli bancari anziché combattere l'idolatria del superfluo, ha fatto di se stessa un dogma svilendo la sacra libertà della coscienza. Questa progressiva lontananza dall'umanità è coincisa con un allontanamento da quel falegname e rabbi di Nazareth che con la sua vita ha suggerito l'unica strada della gioia: spendere senza sconti il bene prezioso della propria esistenza. Nel rivolgersi alla Chiesa, Olmi chiama in causa anche altre chiese, che con la loro supponenza si sono allontanate dalla realtà: le chiese dei potenti, delle lobbies, degli pseudo-intellettuali e di tutti coloro che vorrebbero condannarci a consumare in perpetuo per sostenere sistemi ed economie che hanno divorato il patrimonio di nostra madre Terra nell'illusione che le sue risorse fossero illimitate.