Le novità del sistema

Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2012

Trovati 26 documenti.

Ermanno Rossi
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Ermanno

Ermanno Rossi : vivere per l'arte / Rossi Ermanno ; [fotografie di Alessio Buldrin ; coordinamento di Paolo Bonini]

[Vittorio Veneto] : Platinum Collection : Associazione Culturale Lapis, 2012

Gli eroi di Telemark
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mann, Anthony

Gli eroi di Telemark / regia Anthony Mann ; fotografia Robert Krasker ; musica di Malcolm Arnold ; sceneggiatura Ivan Moffat e Ben Barzman ; tratto dal romanzo di John Drummond e Knut Haukelid

[S.l.] : Cult media, 2012

La mia cucina in diretta
0 0 0
Libri Moderni

de Denaro, Federica

La mia cucina in diretta / [Federica de Denaro]

Roma : Rai Eri, 2012

Abstract: Mancanza di tempo e velocità sono due elementi che fotografano perfettamente i nostri giorni. Una guida completa e chiara per muoversi tra i fornelli. Federica De Denaro regala al suo pubblico le ricette sane e semplici della cucina italiana con qualche tocco di originalità.

Elena von Hessen
0 0 0
Libri Moderni

Elena von Hessen : happy heretic few

Trieste : Juliet, 2012

[2]: L' inverno del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Follett, Ken

[2]: L' inverno del mondo / Ken Follett

Milano : Mondolibri, 2012

Abstract: Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.

L'ultimo giorno
0 0 0
Libri Moderni

Cooper, Glenn

L'ultimo giorno / Glenn Cooper

Milano : Mondolibri, 2012

Abstract: Milano, oggi. È la crisi più grave che il mondo abbia mai attraversato. Disorientati, giovani e anziani, credenti e atei si pongono tutti le stesse, angoscianti domande: cosa faranno ora che il più grande sogno dell'umanità si è trasformato in un incubo? Cosa succederà allo scoccare dell'ultimo giorno? Boston, qualche mese prima. È l'indagine più complessa che Cyrus O'Malley abbia mai affrontato. Sconvolto, il detective dell'FBI osserva le foto delle vittime: per l'ennesima volta, si chiede perché, dopo averle strangolate, il serial killer abbia praticato loro un minuscolo foro alla base del cranio. Per Cyrus, quel caso è diventato un'ossessione. E non importa se, per risolverlo, sarà costretto a rinunciare a tutto ciò che gli è caro... Londra, 1988. È la sensazione più travolgente che Alex Weller abbia mai provato. In estasi, il ragazzo osserva il fiume di luce che scorre davanti a lui: sull'altra sponda c'è suo padre, che lo esorta a raggiungerlo. Ma, per quanto si sforzi, Alex non riesce a muoversi e, d'improvviso, si trova di nuovo incastrato fra le lamiere, sul luogo del terribile incidente d'auto che ha causato la morte dei genitori. Da quel momento, Alex avrà un solo obiettivo: rivivere quell'esperienza. E non importa se, per farlo, sarà costretto a uccidere...

Ricordi di un angelo sporco
0 0 0
Libri Moderni

Mankell, Henning

Ricordi di un angelo sporco / Henning Mankell

Milano : Mondolibri, 2012

Abstract: Per Hanna Lundmark, cresciuta in un'umile famiglia nel nord della Svezia, il freddo e la neve sono i primi ricordi, e con essi la povertà, "più che un ricordo, lo spazio dove era rimasta per tutta la sua adolescenza". E la carestia che la costringe a lasciare la sua misera casa ai piedi delle montagne e a imbarcarsi per un mondo sconosciuto. Una grande nave a vapore partita da Sundsvall e diretta in Australia la lascerà nel porto della capitale dell'Africa Orientale Portoghese, dove la sorte le ha riservato una smisurata ricchezza. Potente e misteriosa proprietaria di un bordello, Hanna vive in una realtà a lei incomprensibile, dove ognuno è rinchiuso nella sua personale gabbia di paura, i bianchi nascondono il proprio passato, i neri non ti guardano negli occhi e nessuno sembra mai dire la verità. Solo Carlos, lo scimpanzé strappato al mondo delle scimmie che veste una giacca bianca e accende i sigari ai clienti, desidera davvero la sua vicinanza. Anello di congiunzione tra due mondi cui non appartiene, Carlos incarna l'interrogativo centrale di questo toccante e provocatorio romanzo di Henning Mankell: cosa è necessario perché un essere umano possa essere definito tale? Sospesa tra i ricordi e un futuro che non è in grado di disegnare, Hanna si muove in un luogo degli opposti, e lentamente capisce che, se vuole ottenere l'impossibile, deve diventare un'altra persona.

Limbo
0 0 0
Libri Moderni

Mazzucco, Melania G.

Limbo / Melania G. Mazzucco

Milano : Mondolibri, 2012

Abstract: La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. È assente da tempo, da quando è andata via ­ ancora ragazza ­ per fare il soldato. In fuga da un'adolescenza sbandata, dalle frustrazioni di una madre che cerca attraverso di lei il proprio riscatto e dalle lacerazioni della sua famiglia. Con rabbia, determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell'esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle. L'incontro con il misterioso ospite dell'Hotel Bellavista, Mattia Rubino, un uomo apparentemente senza passato e, come lei, sospeso in un suo personale limbo di attesa e speranza, è l'occasione per fare i conti con la sua storia. E per scoprire che vale sempre la pena vivere ­ perché nessuno, nemmeno lei, è ciò che sembra. Cronaca, affresco e diario, storia d'amore e di perdita, di morte e resistenza, spiazzante e catartico, "Limbo" si interroga anche, e ci interroga, su cosa significhi, oggi, essere italiani.

Sclesis
0 0 0
Disco (CD)

Sclesis : Suns, antologjie de gnove musiche furlane : vol. 3, '04->'10 / par cure di Marco Stolfo

Udine : Nota, 2012

Abstract: I agns Zero dal tierç mileni a son pe gnove musiche furlane un moment di frantumazion: no in tiermins negatîfs, tant a dî di disgregazion e anulament, ma ben cuntune tindince positive ae moltiplicazion di progjets e prodots, di sclesis che si movin in direzion diferentis plui o mancul par so cont e cence control, cussì che un viaç magari si sfantin daurman, e chel altri a vierzin stradis gnovis.

Babêl
0 0 0
Disco (CD)

Babêl : Suns, antologjie de gnove musiche furlane : vol. 2, '99->'03 / par cure di Marco Stolfo

Udine : Nota, 2012

Fa parte di: Suns : antologjie de gnove musiche furlane

Abstract: Al è dificil meti dongje intun CD sôl dut ce che al è saltât fûr a cjaval dai doi secui, soredut parcè che al è stât un moment siôr, di grancj mudaments, magari ancje confusionât, ma par sigûr di grande creativitât e di cressite pal moviment de gnove musiche furlane. Il rock e la cjançon di autôr a incrosin lis lôr stradis cul punk e l’hip hop, e si vierzin colaborazions simpri gnovis, contaminazions tra gjenars e grups… e il moviment al madrès.

I benandanti
0 0 0
Disco (CD)

I benandanti

I benandanti / I benandanti

[S.l.] : I benandanti, 2012

Le mani sulla città
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le mani sulla città / un film di Francesco Rosi ; [interpreti] Rod Steiger, Salvo Randone, Guido Alberti, Angelo D'Alessandro, Carlo Fermariello, Marcello Cannavale ... et al ; introduzione video di Paolo Mereghetti

Edizione inedita

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2014

Sammy 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stasse, Ben - Kesteloot, Vincent

Sammy 2 : la grande fuga / directed by Ben Stassen, Vincent Kesteloot

[S.l.] : Eagle Pictures, 2012

Abstract: Durante la schiusa delle uova, Sammy, Ray e i loro nipotini Ella e Ricky vengono catturati da un peschereccio. Ella e Ricky riescono a scappare, mentre Sammy e Ray arrivano, insieme all'aragosta dalla doppia personalità Lulu e al pesce blob Jimbo, in un grande acquario sottomarino di Dubai, il cui capo è il cavalluccio marino Big D. Nonostante Big D si riservi il diritto di elaborare un piano di fuga e stia cercando di attuarne uno da tempo, Sammy e Ray decidono di trovare da soli un modo per scappare dall'acquario insieme a tutti gli altri ospiti; intanto, Ella e Ricky incontrano il polpo Annabel e sua madre Daisy, e partono con loro alla ricerca dei nonni per aiutarli.

Police on Alert
0 0 0
Libri Moderni

Police on Alert

London : Ladybird, 2012

Lego City

Abstract: It's Thomas's first day as a LEGO City police officer and he's already on a case! Join the LEGO City police in this awesome storybook, as they try to figure out who stole blankets, a horse ... and robbed the bank!

Tu sei amore
0 0 0
Libri Moderni

Osho

Tu sei amore / Osho

Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2012

Next age. I testi

Abstract: Curata dal maggior esperto italiano, oltre che discepolo di Osho, Swami Anand Videha, ecco una selezione di colloqui, condivisioni e intuizioni sull'amore, "l'unica speranza, e l'unica salvezza possibile, per l'umanità intera". Istinto, pulsione, bisogno, sentimento, estasi, abbandono, gioia, beatitudine, orizzonte impossibile e possibile realizzazione, stato dell'essere e natura originaria... L'intera meraviglia delle vette cui l'amore può assurgere si spalanca di fronte all'occhio della mente e rende consapevoli di infinite potenzialità e della squisita realizzazione che ognuno di noi porta dentro di sé, in forma di seme. Un libro per la vita che parla alla ragione, per condurla al buon senso, invitando a dare e lasciare sempre spazio al cuore, e alimenta anche il cuore nutrendolo di prospettive altrimenti ignote, perché difficili da rendere in parole.

Il grande cinema italiano
0 0 0
Libri Moderni

Menarini, Roy

Il grande cinema italiano / Roy Menarini

Bologna : Atlante, 2012

Abstract: 251 capolavori della cinematografìa italiana. I titoli più rappresentativi, i grandi successi e i film di culto del cinema nazionale in una rassegna chiara ed esauriente. Elaborato da un team di esperti in collaborazione con prestigiosi archivi storici, "Il grande cinema italiano" è una guida indirizzata a tutti coloro che vogliono conoscere meglio una delle più straordinarie avventure artistiche, umane e industriali del nostro tempo.

L'amore e il sangue
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

VERHOEVEN, Paul

L'amore e il sangue / diretto da Paul Verhoeven ; sceneggiatura di Gerard Soeteman e Paul Verhoeven ; direttore della fotografia Jan De Bont ; musica composta da Basil Poledouris

[S.l. : Cult media, 2012]

Abstract: Per riconquistare la sua città, nel 1501 il nobile Arnolfini la cinge d'assedio con i suoi uomini, coadiuvati dai mercenari del capitano Hawkwood. Con l'augusto signore è il giovanissimo Stephan, appassionato di scienza e di arte della guerra, cui il padre ha promesso in sposa la principessa Agnese. Conquistata la città, Arnolfini fa però un brusco voltafaccia: non volendo pagare, oltre il capitano, anche i mercenari, li fa intrappolare e sbandare dai suoi fidi. Mentre Hawkwood si ritira nella campagna donatagli, il gruppo dei mercenari e delle loro donne e prostitute (cui si è unito uno strano Cardinale) batte i dintorni, dandosi a saccheggi e gozzoviglie. Li guida un abile e violento uomo d'armi, Martin. Un giorno la banda rapisce Agnese, rubandone i gioielli e tutto ciò che essa reca con sé in dote. Martin la violenta, ma fa presto ad innamorarsene, salvandola con ciò da ignominie e turpitudini collettive. Agnese è indifesa e non può che sottostare agli eventi. Stephan però non demorde: aiutato dal padre e nuovamente ingaggiato il vecchio capitano, assedia con una ingegnosa macchina bellica il castello, dove si sono asserragliati e vivono in permanente baldoria Martin ed i suoi accoliti. Il ragazzo penetra nella fortezza, ma Martin fa fallire il piano, uccide gli armati di Arnolfini ed incatena Stephan davanti ad Agnese che, malgrado le sofferenze e violenze subite, ama ancora il ragazzo, sebbene nulla possa fare per liberarlo. L'unico scampato all'esterno è il capitano, che giura vendetta. E, poiché fuori la peste minacciosamente dilaga (lui stesso ne è stato colpito) egli trova un cane ormai contagiato, si arrampica sugli spalti del castello e da lassù ne lancia i resti, sanguinolenti e mortali, nella grande sala dove banchettano Martin e gli altri sbandati. Uno ad uno, in mezzo al tanto oro ed ai gioielli rapinati ed ammassati, alcuni degli assediati muoiono, colpiti dalla peste. Liberatosi miracolosamente dalle catene (durante un uragano un fulmine le ha colpite), Stephan riesce a far entrare dal ponte levatoio il padre arrivato con nuovi rinforzi e ha un drammatico duello con Martin davanti alla terrorizzata principessa. Il castello è in preda alle fiamme: per i mercenari è la fine mentre Agnese e Stephan si allontanano felici, essi vedono una nera figura stagliarsi minacciosamente nel rogo e poi fuggire. E' ancora Martin, l'eterno soldato di ventura, sconfitto ma non domo.

Ombre bianche
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

RAY, Nicholas

Ombre bianche / un film di Nicholas Ray

Milano : Medusa film [distributore], [2012]

Abstract: Inuk è un esquimese primitivo che vive in mezzo ai ghiacci in una regione deserta del Polo Nord, e secondo il costume tradizionale della sua stirpe si dedica alla caccia che gli fornisce il necessario alimento. Quando sente il desiderio di prendere moglie, Inuk si rivolge al suo amico Anarwik, pregandolo di fargli conoscere le sue due nipoti. Prima di fare la sua scelta egli esita lungamente, e prende infine come sua compagna Asiak: la loro vita matrimoniale come generalmente quella di tutti gli esquimesi, che abitano quelle desolate regioni è fatta di fatiche e di stenti. L'incontro con un esquimese più evoluto rivela ad Inuk l'uso delle armi da fuoco: egli si spinge allora fino alla casa dove abita l'uomo bianco per ottenere un fucile in cambio di cento pelli di volpi. Qui incontra un missionario, il quale cerca di fargli comprendere che l'usanza tradizionale di offrire la propria moglie agli amici è peccaminosa. Ma Inuk lo comprende così poco che offre allo stesso missionario la sua Asiak: il netto rifiuto del missionario viene considerato dall'esquimese una grave offesa, che lo induce ad uccidere il presunto offensore. I due sposi ripartono e riprendono la loro normale vita, che sarà allietata dalla nascita di un bambino. Ben presto Inuk riceve la visita di due guardie che lo cercano per l'uccisione del missionario: egli non comprende le leggi dei bianchi, ed oppone resistenza, ma alla fine si rassegna a seguire le guardie. Durante una tormenta di neve uno dei suoi due accompagnatori muore congelato mentre l'altro è esposto al pericolo di fare la stessa fine. Inuk lo salva conducendolo al suo Igloo e curandolo fino alla guarigione. L'uomo, riconoscente tornerà solo, nel paese dei bianchi e dirà che Inuk è morto: questi potrà quindi condurre indisturbato la sua dura vita, accanto ad Asiak ed al loro figliolo.

Fault Line
0 0 0
Libri Moderni

Goddard, Robert

Fault Line / Robert Goddard

London : Transworld, 2012

Abstract: It could be your average suicide. A man found dead in his car, engine running, parked at the end of a lonely track, a tube feeding deadly fumes from the exhaust through the window. Except for the seven-year-old boy still breathing in the boot... For Jonathan Kellaway, the past is somewhere he chooses not to go. Dead friends, lost lovers and a family dynasty hell-bent on self-destruction lie buried there. But if he is to uncover the truth, he must confront all the secrets which have consumed his life, and which may yet consume him...

Il velo nell'Islam
0 0 0
Libri Moderni

Pepicelli, Renata

Il velo nell'Islam : storia, politica, estetica / Renata Pepicelli

Roma : Carocci, 2012

Quality paperbacks ; 373

Abstract: Attorno alla questione del velo infuria un dibattito molto acceso sia nei paesi musulmani sia in quelli occidentali. Chi lo indossa vede in esso l'espressione della propria identità religiosa e culturale e, in alcuni casi, politica; chi lo critica lo considera un ritorno al passato, la prova evidente del diffondersi di un islam oscurantista e misogino. In Occidente, dove è sempre più frequente incontrare donne velate, quest'indumento rappresenta spesso l'emblema della sottomissione femminile e del rifiuto ad integrarsi. Ma che cosa è questo pezzo di stoffa che suscita tanto clamore? Qual è il suo significato? Per quali ragioni è in crescita il numero delle donne che si velano? Perché si va diffondendo la moda islamica? Il volume risponde a queste domande, affrontando la questione da un punto di vista storico, religioso e sociopolitico in una prospettiva temporale che va dall'alba dell'islam fino ai giorni nostri.