Le novità del sistema

Includi: tutti i seguenti filtri
× Data 2003

Trovati 25 documenti.

L'impero dei celti
0 0 0
Libri Moderni

ELLIS, Peter Berresford

L'impero dei celti / Peter Berresford Ellis ; traduzione di Simona Angela Comuzzi Scaccabarozzi

Casale Monferrato : Piemme pocket, ©2003

Pripovedovalec
0 0 0
Libri Moderni

Vargas Llosa, Mario

Pripovedovalec : kenkicatacirir / Mario Vargas LLosa ; [prevedel Miro Bajt]

Maribor : Litera, 2003

Abstract: Zgodba oziroma pripoved, ki (iz)zveni kot prepričljiv zagovor univerzalne "pravice" do dopuščanja, sprejemanja in seveda, nespreminjanja vsakršne prvinskosti. Dotični zagovor nam pisatelj "predstavi" na primeru Mačigengov, skrivnostnega plemena iz perujskega pragozda, ki je še do nedavnega živelo brez kakršnegakoli stika s civilizacijo, njihovo življenje pa je potekalo v nenehnem popotovanju (preseljevanju, kroženju) po pragozdu, zato se tudi, svobodni kot so bili, nikoli niso pustili udomačiti, torej ustaliti na "stalnem naslovu". A nekega dne je tudi v njihovem širnem domovanju, osrčju Amazonije, zavel kužni veter civilizacije ... Zgodba, družno jo prepletata zunanji opisovalec (pisatelj) in pripovedovalec (pisateljev mladostni prijatelj, jud, ki so ga zaradi iznakaženega obraza imenovali Maškara), se začne v Firencah, kjer opisovalec po naključju naleti na etnografsko razstavo iz domačega perujskega pragozda: in ob ogledu - v galeriji ni bilo nobenih "domorodskih" predmetov, temveč samo fotografije, pa še te so bile brez spremnih besedil - na eni izmed njih prepozna pripovedovalca, Maškaro. Slednji je sprva študiral pravo, potem pa "prestopil" na študij etnologije ter tako tudi prišel v stik z Mačigengi, katerih način življenja in običaje je najprej, v imenu stroke, zavzeto preučeval, potem pa se, po nekajletnem bivanju med njimi, dokopal do grozljivega spoznanja, kako jih s to svojo "civilizacijsko prisotnostjo" pravzaprav ugonablja ...

L'amico del giaguaro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bennati, Giuseppe

L'amico del giaguaro / regia Giuseppe Bennati ; sceneggiatura Edoardo Anton, Marcello Fondato

[Milano : RCS periodici, 2003]

La commedia italiana anni '60

Abstract: Un giovane spiantato e senza un lavoro fisso arriva a Roma dalla fidanzata. Lo zio della ragazza, però, non vede di buon occhio la loro relazione. Non riuscendo a trovare un lavoro continuativo, il giovane si unisce ad un gruppo di sfaccendati. Il primo borseggio viene scoperto, così il gruppo continua ad inanellare una serie di piani non riusciti per mancanza di organizzazione o sfortuna.

Diari
0 0 0
Libri Moderni

Cobain, Kurt

Diari / Kurt Cobain ; traduzione di Nina Cannizzaro e Giuseppe Stazzeri

Milano : Mondadori, 2003

Abstract: Nella sua breve quanto tormentata vita Kurt Cobain, vera e propria leggenda della musica contemporanea, riempì quaderni e quaderni di poesie, schizzi, appunti, annotando i suoi progetti per i Nirvana, le sue riflessioni sulla fama e sulla notorietà, il suo pensiero sulla musica e sull'ambiente di produttori, discografici, fans. Al momento della morte sono stati ritrovati più di venti di questi quaderni che, rimasti chiusi in una cassaforte fino a poco tempo fa, sono stati pubblicati in questo volume, che riporta, oltre ai testi, le riproduzioni fotografiche dei disegni e delle pagine più significative. I "Diari" offrono l'occasione per conoscere il vero volto di un artista poliedrico, uno dei musicisti più importanti della storia del rock.

Die Nachbarn
0 0 0
Libri Moderni

Medaglia, Cinzia - Seiffarth, Achim

Die Nachbarn / Cinzia Medaglia, Achim Seiffarth

Genua : Cideb, 2003

Lesen und Üben. Niveau Eins A1

Batman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Timm, Bruce - Radomski, Eric

Batman : the Animated Series : la leggenda ha inizio

[Italia] : Warner Home Video, 2005

Abstract: Episodi: L'uomo pipistrello; Buon Natale; Niente da temere; Pesce d'aprile; Amore venefico

Dirty dancing
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dirty dancing : balli proibiti / directed by Emile Ardolino

Milano : Eagle Pictures, 2003

I film musicali di Donna moderna

Abstract: Nell'estate del 1963, la famiglia Houseman (composta da padre, madre e le due figlie) si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman. La figlia minore e prediletta Frances "Baby" Houseman, di diciassette anni, aspira ad entrare al Mount Holyoke College per studiare economia con l'obiettivo di accedere ai Peace Corps. Nel corso della sua vacanza Frances conosce Johnny Castle, il quale insieme a Penny Johnson, lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell'Hotel. Baby rimane affascinata e travolta dai ritmi del ballo e comincia a frequentare Johnny. Nel frattempo Penny, una volta scoperto di essere rimasta incinta da Robbie (il cameriere degli Houseman), decide di abortire rischiando però la vita: è il padre di Baby a salvarla e guarirla. Baby, "costretta" a sostituire la nuova amica nel duo di mambo, si esibisce in un numero speciale. Successivamente Johnny viene accusato di furto dai gestori dell'albergo (in realtà a rubare i portafogli dei clienti è una coppia di vecchietti) e Baby, quando scopre il malinteso, confessa che Johnny non avrebbe potuto compiere il furto poiché in quel momento era in camera con lei. Johnny viene così ugualmente licenziato, dato che gli era severamente vietato avere relazioni con gli ospiti. L'ultimo giorno di vacanza della famiglia Houseman, Johnny, ormai sinceramente innamorato di Baby, ritorna nel villaggio turistico per rivederla, esibendosi in un ultimo scatenato mambo collettivo.

[1]: Vincent e Van Gogh
0 0 0
Libri Moderni

Smudja, Gradimir

[1]: Vincent e Van Gogh / Gradimir Smudja

[S.l.] : Edizioni Di, 2002

Fa parte di: Vincent & Van Gogh / Gradimir Smudja

Abstract: E se Van Gogh non fosse mai stato un artista geniale, ma solo un poveraccio senza alcun talento? E se una delle opere più celebri della storia dell'arte fosse stata interamente dipinta da qualcun altro e usurpata da Van Gogh? Un'ipotesi quanto meno stravagante, un'assurdità? Non ne siate così certi. Perché Van Gogh, una notte, ad Arles, salvò la vita di un misterioso gattino di nome Vincent, che si mise a creare le tele più straordinarie...

Amianto
0 0 0
Libri Moderni

Laurenti, Lara

Amianto : rischio percepito? / [Lara Laurenti]

[S.l.] : [s.n.], 2003

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Censimento delle Iscrizioni
0 0 0
Libri Moderni

Società Alpina delle Giulie <Trieste>

Censimento delle Iscrizioni : selezione 2003-2004 / Gruppo Ricerche e Studi Grande Guerra - Società Alpina delle Giulie - Sezione di Trieste del club Alpino Italiano

I ragazzi della via Pal
0 0 0
Libri Moderni

Molnár, Ferenc <1878-1952>

I ragazzi della via Pal / Ferenc Molnar

2. ed

Firenze : Giunti kids, 2003

Classici per ragazzi

Il libro di un uomo solo
0 0 0
Libri Moderni

XINGJIAN, Gao

Il libro di un uomo solo / Gao Xingjian ; traduzione di Alessandra C. Lavagnino

Milano : Mondolibri, 2003

Abstract: "Il Libro di un uomo solo" è la storia d'amore, tormentata e sensuale, tra un maturo intellettuale cinese in esilio e un'"ebrea fornita di un cervello tedesco e che parla cinese", Margarethe; ed è il sofferto racconto della vita in Cina durante la Rivoluzione culturale, l'epoca in cui i figli denunciavano i genitori, i vicini spiavano i vicini, gli artisti - come accadde a Gao bruciavano i propri quadri e le proprie poesie. "Perché tutto ciò?" chiede Margarethe. Perché, spiega il protagonista-narratore, "bisognava trovare dei nemici. Senza nemici, come avrebbe fatto il regime a esercitare la sua dittatura?".

Medea: 1918-1945
0 0 0
Libri Moderni

Gallas, Aldo

Medea: 1918-1945 / Aldo Gallas

[S. l. : s. n.], stampa 2003 (Mariano del Friuli : Graphy)

Maetel Legend
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yokota, Kazuyoshi = 横田 和善

Maetel Legend : Sinfonia d'inverno / regia Kazuyoshi Yokota

[S.l.] : Yamato Video, 2003

Abstract: Maetel Legend - Sinfonia d'inverno è una serie anime di due OAV ideata da Leiji Matsumoto nel 2000 che fa da trait d'union tra le serie La regina dei mille anni e Galaxy Express 999, narrando l'inizio del difficile viaggio di Maetel e di Esmeralda. La vicenda raccontata nei due episodi prosegue nella serie Space Symphony Maetel - Galaxy Express 999 Outside, realizzata nel 2004. Lametahl, un pianeta condannato a perdersi nello spazio, avvolto nel gelido abbraccio di un inverno senza fine. La sovrana di questa stella di ghiaccio, la Regina dei Mille Anni, nel tentativo di offrire un domani al suo popolo accetta di sottoporre il suo corpo alla trasformazione meccanica, senza nulla sospettare dei sogni di conquista del`ideatore del progetto, lo scienziato Hard Gear. Ma il freddo del metallo può trasformare anche la mente, e le giovani principesse Maetel ed Esmeralda si ribellano ad un crudele futuro che appare ineluttabile…

Učiteljica klavirja
0 0 0
Libri Moderni

Jelinek, Elfriede

Učiteljica klavirja / Elfriede Jelinek ; prevedla Martina Cajnkar

Ljubljana : Študentska založba, 2003

Knjižna zbirka Beletrina

Abstract: Učiteljica klavirja Erika Kohut, na pragu srednjih let še zmeraj živi s sadistično in posesivno materjo. V samotarsko življenje uklenjena najde erotično zadovoljstvo v mazohizmu, kar se še posebej izrazi v razmerju z deset let mlajšim učencem. Ostra in sarkastična dekonstrukcija mita o idilični malomeščanski avstrijski družini, obenem pa kritični prikaz vseh slojev dunajske družbe.

Zakaj neki stalaktiti visijo s stropa in druga vprašanja o jamah
0 0 0
Libri Moderni

Gaff, Jackie

Zakaj neki stalaktiti visijo s stropa in druga vprašanja o jamah / Jackie Gaff ; [prevod Maja Kraigher]

Murska Sobota : Pomurska založba, 2004

Abstract: Zakaj neki je zbirka knjig, polnih živahnih odgovorov na številna vprašanja, ki mladim radovednežem ne dajo miru. Knjiga Zakaj neki stalaktiti visijo s stropa opisuje, prikazuje in pojasnjuje najrazličnejše zanimivosti o jamah: od tega, kje, zakaj in kako nastajajo, do tega, kdo so njihovi prebivalci in kaj imajo skupnega. Seveda ne manjka tudi zanimivosti iz zgodovine in raziskovanja jam ...

Spet na oder!
0 0 0
Libri Moderni

ARHAR, Vojan Tihomir

Spet na oder! / Vojan Tihomir Arhar ; ilustrirala Paola Bertolini Grudina

Gorica : Goriska mohorjeva, 2003

Kim's Choice
0 0 0
Libri Moderni

Viney, Brigit

Kim's Choice / Brigit Viney

Harlow : Pearson Education, 2003

Pengiun Readers

Abstract: Kim's father takes her to the athletics club every week. She runs fast and she wins competitions. Her father is happy. But Kim is only sixteen. What does she want?

The Three Strangers and Other Stories
0 0 0
Libri Moderni

Hardy, Thomas

The Three Strangers and Other Stories / Thomas Hardy ; retold by Clare West ; illustrated by Adam Stower

Oxford : Oxford University Press, 2003

Oxford Bookworms Library

Taffin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Megahy, Francis

Taffin / directed by Francis Megahy ; screenplay by David Ambrose ; based upon the book by Lyndon Mallet ; music by Stanley Myers and Hans Zimmer

[S.l.] : Master, [2003]

DVD magazine

Abstract: La tranquilla esistenza di un pacifico paesino viene turbata da un gruppo di industriali che vuole edificare una pericolosa fabbrica chimica, l'esattore comunale si assume il ruolo di difendere tutto il paese, ma i personaggi con cui si scontra sono pronti a tutto.