Le novità del sistema

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Target di lettura Adulti, generale

Trovati 575 documenti.

Come cade la luce
0 0 0
Libri Moderni

Dunne, Catherine

Come cade la luce / Catherine Dunne ; traduzione di Ada Arduini

Milano : Guanda, 2018

Il ragazzo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Fabbri, Alessandro - SARDO, Stefano - Rampoldi, Ludovica

Il ragazzo invisibile : seconda generazione : romanzo / Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Milano : Salani, 2018

Abstract: Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un'esistenza non meno complicata della sua: la sorella Natasa. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficili: per 'Misa' sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro

Il libro innamorato
0 0 0
Libri Moderni

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Il libro innamorato / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo, ©2017

Abstract: Oh quant'è carino! Il libro è innamorato! Arrossisce? Ma di chi è innamorato? Chiediglielo, ma oserà dirtelo? Un libro interattivo per una lettura vivente. Un libro per fare innamorare i bambini dei libri. Età di lettura: da 2 anni.

Amici
0 0 0
Libri Moderni

FOREMAN, Michael

Amici / Michael Foreman

Milano : Il Castoro, 2017

Abstract: Gatto ama vagabondare a spasso per la città. Bollicino, invece, è un pesce rosso che nuota sempre in tondo nel suo acquario. Gatto vuole bene a Bollicino e vorrebbe che anche lui vedesse il mondo là fuori: è così bello! Per fortuna Gatto è un amico speciale e un giorno ha l’idea perfetta per liberare il suo piccolo amico, che finalmente può vedere l’oceano e respirare ilprofumo della libertà. Ma Bollicino sarà pronto a tuffarsi nel mondo e separarsi dal suo migliore amico?

Uomini e macchine in guerra
0 0 0
Libri Moderni

Uomini e macchine in guerra : la tecnologia e le culture attraverso millenni di conflitti

Milano : Gribaudo, 2017

Abstract: Una guida per immagini completa e approfondita sulla tecnologia della guerra e la sua evoluzione nel corso della storia. Profili delle armi, armature, uniformi ed equipaggiamenti fondamentali, dalla Mesopotamia dell'età del bronzo ai giorni nostri. Immagini e schede dei pezzi di armamento più significativi da vari punti di vista, che sottolineano le caratteristiche che li hanno resi così efficaci. Il racconto delle tecniche e delle tattiche adottate dai più grandi capi militari, dell'impatto sugli eserciti che le hanno usate e degli effetti che hanno avuto sulla conclusione dei più importanti conflitti.

Hachiko
0 0 0
Libri Moderni

Prats Martìnez, Lluìs

Hachiko : il cane che aspettava / Lluìs Prats, Zuzanna Celej ; traduzione dal catalano di Alberto Cristofori

Milano : Albe, 2017

Abstract: Ispirato a una storia vera di fedeltà che vince la morte. Nel Giappone degli anni Venti e Trenta del Novecento, la straordinaria dedizione di un cane per il suo padrone diventa un simbolo universale e suscita la solidarietà e il riconoscimento di tutta una comunità. Film con Richard Gere nel 2009.

Bosch
0 0 0
Libri Moderni

Thé, Tjong-Khing - Thé, Tjong-Khing

Bosch : l'avventura magica del giovane artista, il berretto, lo zaino e la palla... / Thé Tjong-Khing

Roma : Beisler, 2017

Abstract: Hieronymus esce fuori a giocare, ma oggi tutto è diverso dal solito: cade da un precipizio, finisce in mare e, quando riemerge, si ritrova in un mondo meraviglioso, popolato da strane creature. Uccelli dalle lunghe code, coccodrilli dallo sguardo minaccioso, animali spaventosi che gli sottraggono il berretto, lo zaino e la palla. Il bambino con coraggio li insegue e durante la ricerca incontra nuovi amici. Ma nessuno è come sembra! Un albo illustrato senza parole in cui il mondo visionario dell'artista fiammingo Hieronymus Bosch fa da cornice a un'avventura entusiasmante. Età di lettura: da 3 anni.

Da che mondo è mondo
0 0 0
Libri Moderni

Morelli, Paolo

Da che mondo è mondo / Paolo Morelli

Milano : Nottetempo, ©2017

Abstract: L'unico impiegato di un ente inutile ha un incontro che gli cambierà fatalmente la vita. Nella sua città entra in contatto con una famiglia di zingari che vengono dagli Urali ma sembrano custodire segreti lontani nel tempo, e che lo iniziano ai misteri e all'amicizia. L'incontro smuoverà una curiosità morbosa da parte dei media che finirà per metterli in pericolo assieme a un gruppo di amici, degli inconciliabili anch'essi. Non si sa come sarà il loro futuro, quello che è certo è che lo affronteranno tutti insieme. Una "favola per adulti" comica e malinconica, che si cala nel nostro presente in cui il vero non ha più alcun privilegio sul falso, senza un reale controllo da parte di alcuno, e soprattutto nella sua ansia del futuro, alla quale i protagonisti rispondono come possono, scoprendo che la vera magia, e da che mondo è mondo, sta nel saper trasformare le difficoltà in forza per reagire.

Regno animale
0 0 0
Libri Moderni

Del Amo, Jean-Baptiste

Regno animale / Jean-Baptiste Del Amo ; traduzione dal francese di Margherita Botto

Vicenza : Pozza, 2017

Abstract: È la fine del XIX secolo. Nell'ingrata campagna francese, i contadini tentano disperatamente di far fruttare qualche acro, pascolano nella melma, si scaldano al fiato delle bestie. La maggior parte di loro sta con la pancia vuota, risparmia su tutto, parla poco. L'avarizia, la sporcizia, la malevolenza e l'invidia regnano incontrastate. Marcel e Léonore sono cugini. Si sposano ed ereditano un appezzamento di terra. Marcel lavora duramente e a forza di braccia riesce a mantenere la fattoria di famiglia. Nel 1914 è spedito però al fronte, da dove torna alcolizzato e violento. Per esorcizzare l'orrore, si rimette a lavorare come un dannato e, pur abbrutito dall'alcol, trasforma la fattoria in una piccola azienda di allevamento di maiali. Dopo mezzo secolo, nel 1981, l'azienda è ancora lì, con la vecchia Léonore, il figlio Henri e i nipoti. Tre generazioni, che vivono ora in una moderna azienda di allevamento intensivo di maiali. La sporcizia e la malevolenza di un tempo hanno cambiato di segno: sono divenute industria dell'orrore nei confronti degli animali. Henri regna come un despota su una famiglia distrutta dal mondo moderno: un figlio alcolizzato, una figlia depressa, un bambino che presenta chiari segni di autismo. Non cessa però un solo istante di perseguire l'aumento della produttività del suo allevamento di maiali. Tutte le sue speranze sono riposte in un verro (un maiale maschio destinato alla riproduzione) mostruoso, nato dall'accoppiamento con un cinghiale. È la Bestia, un distruttore sorto dalla follia umana mascherata da razionalità economica.

Il trapezista
0 0 0
Libri Moderni

Gulinelli, Marco

Il trapezista / Marco Gulinelli

Milano : La nave di Teseo, 2017

Abstract: l chirurgo Marcello Codeluppi, detto Lupo, prima di diventare un medico di brillante carriera, ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza alternando grigi inverni di Ferrara a fiabesche estati per le fiere tra l'Emilia e la Romagna, al seguito del padre Walter - istrionico proprietario di una ruota della fortuna - e della madre Maria, figura silenziosa ma presente. Questi lunghi anni vengono segnati da un incontro fondamentale, quello con il circo di Alfio Brillante: Marcello viene iniziato all'arte del trapezio dall'affascinante Colette, e sogna di intraprendere una vita da circense, prima che una bruciante delusione lo costringa a tornare alla monotonia della vita cittadina e a fare i conti con la realtà, pronta a dimostrarsi, di lì a poco, ancora più dura del previsto. Molti anni più tardi, Marcello, stanco e disilluso dalle esperienze che gli sono capitate in sorte, sarà colto di sorpresa dall'incontro appassionante con Pilar, capace di riaccendere in lui la purezza della sua infanzia, e la voglia di buttarsi con le mani tese verso il vuoto elettrizzante di un sogno tutto da vivere.

Mister Spillo, tocca a te!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Mister Spillo, tocca a te! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2017

Esperimenti scientifici per tutta la famiglia
0 0 0
Libri Moderni

Laurenzi, Francesco - Patrioli, Laura

Esperimenti scientifici per tutta la famiglia : meteorologia e non solo / Francesco Laurenzi, Laura Patrioli ; [disegni di Roberta Procacci]

Roma : Gremese, 2017

Saggi illustrati

Abstract: Il simpatico meteorologo di "Uno Mattina in Famiglia" e la sua co-autrice tornano, dopo il primo volume, a intrattenere i loro lettori con oltre 50 nuovi esperimenti scientifici. Si parla di meteorologia, certo, ma anche di elettricità e di magnetismo, di acustica e di ottica, e ancora di tanti altri argomenti legati ai fenomeni naturali. Come per i Piccoli esperimenti in famiglia, anche per questi divertenti nuovi test, i materiali necessari sono quanto di più semplice si possa immaginare- bottiglie e vasetti di vetro, buste di plastica, palloncini e candele, acqua, olio, cannucce di plastica, ecc. Un piccolo laboratorio casalingo che. sotto la puntuale guida degli autori, saprà regalare ai bambini - ma anche ai loro genitori o nonni! - il piacere di sperimentare sul campo le affascinanti leggi che regolano il nostro mondo. Età di lettura: da 9 anni.

Cucinare è un atto d'amore
0 0 0
Libri Moderni

Bianchi, Marco <1978- >

Cucinare è un atto d'amore / Marco Bianchi

Milano : HarperCollins, 2017

Abstract: «Come vivi la tua giornata?» e «Cosa mangi?»: queste sono alcune tra le domande più frequenti che le persone fanno a Marco Bianchi. Curiosità più che lecite, dato che lui ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio. Perché secondo lui l'alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità. Per la prima volta Marco ha deciso di aprire le porte di casa (e della sua dispensa!) e di raccontare in un libro fotografico la sua vita, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione. Un percorso entusiasmante composto da "10 ceste" ricche e colorate per scoprire il grande valore di prodotti spesso trascurati e scardinare false credenze legate all'alimentazione, e per imparare a cucinare piatti salutari e buoni con pochi semplici ingredienti. Perché la salute di tutti noi si costruisce a tavola giorno dopo giorno e Marco è pronto a spiegarcelo con tutta la passione e la competenza che lo contraddistinguono [...]

Il buono che fa bene
0 0 0
Libri Moderni

Cracco, Carlo

Il buono che fa bene / Carlo Cracco ; con il contributo scientifico di Antonio Moschetta ; testi a cura di Benedetta Biasi

Milano : A. Vallardi, 2017

Abstract: La cucina è territorio, tradizione, sperimentazione e professionalità. Ma è anche emozione e felicità; è il Benessere con la B maiuscola. La cucina che fa bene è la cucina del presente e insieme quella del futuro; è poter preparare un piatto salutare, senza perdere di vista la parte creativa e gourmet. Il buono che fa bene è proprio questo: un approccio contemporaneo alla cucina e a tutto quello che mettiamo nel nostro piatto. Oggi infatti quello che conta non è più solo mangiare, ma fare della tavola una scelta di benessere ad ampio spettro. Attraverso il contributo della scienza andremo a esplorare dodici superfood, imparando ad apprezzarli e a valorizzarli per tutte le loro grandi proprietà. Capiremo che inserire questi alimenti nel nostro menu è un'ottima abitudine, per stare bene oggi e prevenire domani. E poi naturalmente li sfrutteremo per costruire un percorso gourmet, lavorando con consistenze, tecniche e procedimenti da chef. Tra le materie prime troveremo vecchie conoscenze, [...]

Amore a prima vista
0 0 0
Libri Moderni

Szymborska, Wisława

Amore a prima vista / Wisława Szymborska ; a cura di Pietro Marchesani

Milano : Adelphi, 2017

Piccola Biblioteca ; 712

Abstract: Si parla molto di amore nelle poesie di Wislawa Szymborska: ma se ne parla con una così impavida sicurezza di tocco e tonalità così sorprendenti che anche un tema sin troppo frequentato ci appare miracolosamente nuovo. «Sentite come ridono - è un insulto» scrive di due amanti felici. «È difficile immaginare dove si finirebbe / se il loro esempio fosse imitabile» - e ad ogni modo «Il tatto e la ragione impongono di tacerne / come d'uno scandalo nelle alte sfere della Vita». Anche parlando d'amore la voce della Szymborska sa dunque essere irresistibilmente ironica: non a caso Adam Zagajewski diceva di lei che «sembrava appena uscita da uno dei salotti parigini del Settecento». Ma sa anche essere, dietro lo schermo della colloquiale naturalezza e dell'ingannevole semplicità, grave e trafiggente, come quando affida a un panorama divenuto ormai intollerabile il compito di proclamare l'assenza («Non mi fa soffrire / che gli isolotti di ontani sull'acqua / abbiano di nuovo con che stormire») o [...]

Sette storie di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Arslan, Antonia

Sette storie di Natale / Antonia Arslan ; illustrazioni originali di Massimo Pulini

Milano : Medusa, 2017

Le api ; 38

Abstract: «Storie di Natale: fioriscono e scaldano i cuori là dove il Natale ebbe inizio, e dovunque nel vasto mondo. Natale significa per noi la nascita del Bambino misterioso, ma è inizio e fine insieme; inizio di un prodigio, fine di un'epoca. E anche, è segno del precipitare dei giorni verso la fine dell'anno. Quella settimana sospesa è il tempo delle storie: da raccontare e ascoltare, da leggere e far leggere. È il tempo del camino acceso e del cibo caldo, dei pomeriggi sonnolenti e dei bambini in vacanza. In questo piccolo libro ho raccolto alcune delle mie storie di Natale. Ci sono spazzacamini che custodiscono un segreto pericoloso ed eleganti campanili su cui arrampicarsi, il Leone di Giudea a Manhattan e un improbabile Babbo Natale. Ci sono la Cea e Ottorino, e i messaggi della speranza incisi sulle colonne del monastero di Khor Virab, nel ricordo del Paese Perduto e di Carlo, il fratellino. E c'è, a suggellarle, l'antica melodia dei pastori kashubi: 'Se tu, Bambinello, fossi nato nella [...]

Il papà e i suoi dieci bambini
0 0 0
Libri Moderni

GUETTIER, Bénédicte

Il papà e i suoi dieci bambini / Bénédicte Guettier

Firenze : Clichy, 2017

Abstract: Questo papà è un papà molto impegnato: infatti ha dieci figli! Pensate: dieci colazioni da preparare ogni mattina e poi tutti in bagno e a vestirsi per andare a scuola! E la sera si ricomincia: dieci bagnetti, la cena per tutti, senza dimenticare di lavarsi i denti dieci volte e ben dieci bacini della buona notte! Ma come fa questo papà, non avrà mica un segreto? Sì, è quello di costruire una barca a vela per andare via dieci mesi e riposarsi ben bene, ma siamo sicuri che sia proprio quello di cui ha bisogno...? Età di lettura: da 3 anni.

Il corpo umano
0 0 0
Libri Moderni

Bonaguro, Valentina

Il corpo umano : libri lente / [testi Valentina Bonaguro]

Schio : Sassi science, 2017

Abstract: Il corpo umano è una meravigliosa "macchina": osserva la sua anatomia con l'aiuto di una lente magica a tre colori! Guardando attraverso il rosso, il verde o il blu, all'interno di ogni scenario potrai scoprire di volta in volta i diversi particolari degli apparati, dei muscoli, delle ossa e di tutte le parti che compongono il nostro corpo! Esplora e osserva, come uno scienziato, tutti gli affascinanti segreti del nostro organismo! Età di lettura: da 6 anni.

La natura
0 0 0
Libri Moderni

Trevisan, Irena - Tomè, Ester

La natura : libri lente / [testi Irena Trevisan, Ester Tomè]

Schio : Sassi science, 2017

Abstract: Osserva piccoli e grandi fenomeni della natura con l'aiuto di una magica lente! Guardando attraverso tre colori differenti potrai scoprire, all'interno di ogni scenario, diverse fasi o punti di vista per ciascuna delle meraviglie naturali più curiose del nostro Pianeta. Come un vero scienziato, scoprirai il ciclo dell'acqua, la crescita delle piante, le stagioni, i vulcani, i fossili e tanti altri dettagli del mondo naturale! Età di lettura: da 6 anni.

Occhio ai pirati
0 0 0
Libri Moderni

Long, David

Occhio ai pirati / testi di David Long ; illustrazioni di Harry Bloom

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2017

Abstract: Ehilà, pendagli da forca! Impugnate la lente d'ingrandimento e salpate per i sette mari, in un piratesco cerca-e-trova, a caccia del tesoro e di altre 200 cose da scovare: botti di rum, fucili, spezie, avorio, dobloni d'oro... Sfogliando le pagine di questo libro, il giovane lettore scoprirà dieci veri pirati, imparerà com'era la vita in alto mare, sia in coperta che sottocoperta, ed esplorerà fin nei minimi dettagli alcuni momenti chiave della storia della pirateria. Conoscerà Barbanera con le sue micce accese in battaglia, James Ford che di giorno faceva il giudice in tribunale e di notte il pirata fluviale, e anche Anne Bonny e Mary Read, la dimostrazione vivente che le donne pirata potevano essere risolute quanto gli uomini. Un'avventura cerca e trova per tuffarsi nella storia dei bucanieri. Età di lettura: da 6 anni.