Le novità del sistema

Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Assente

Trovati 750 documenti.

La grande truffa
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

La grande truffa / John Grisham ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Mialno : Mondadori, 2018

Omnibus

Abstract: Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di avvocato. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. È un'idea completamente folle, o no?

[4]: La ragazza delle perle
0 0 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda

[4]: La ragazza delle perle / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Firenze : Giunti, 2018

Fa parte di: Riley, Lucinda. Le sette sorelle / Lucinda Riley

Abstract: Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero… Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.

Follia maggiore
0 0 0
Libri Moderni

Robecchi, Alessandro <1960- >

Follia maggiore / Alessandro Robecchi

Palermo : Sellerio, 2018

La memoria ; 1086

Abstract: «E ho pensato che avevo sbagliato vita, che così non andava bene, e che intanto mi ero perso delle cose, e moltissime altre, forse più importanti... cose... persone... a cui ho pensato sempre... ». Umberto Serrani è un elegante, anziano, ricco signore cullato dai suoi rimpianti. Riservato, distaccato, finalmente padrone del suo tempo dopo una vita passata a «mettere al sicuro» le fortune altrui, specie se sospette e ingombranti, un lavoro che gli ha permesso di tessere legami invisibili che arrivano dappertutto. Quando apprende della morte di Giulia - un amore di venticinque anni prima, intenso, totale, un rimpianto mai sopito - decide di capire, agire, pagare vecchi debiti. Vuole sapere di quella morte assurda che sembra uno scippo finito male, chi è stato, perché. E vuole sapere tutto di quella donna per tanti anni amata nel silenzio e nella lontananza, della sua vita solitaria e ordinata, delle sue speranze e delle sue difficoltà, della figlia Sonia, promettente soprano. Assolda per questo una coppia di strani investigatori, Carlo Monterossi e Oscar Falcone: il primo è un mago della televisione, che però odia; il secondo sa nuotare in tutti gli ambienti e ha uno speciale sesto senso per le cause giuste. Intanto, sull’omicidio lavorano anche Ghezzi e Carella, sovrintendenti di polizia, «due cani da polpaccio», che vogliono chiudere il caso, fare giustizia, capire

Le Corbusier
0 0 0
Libri Moderni

Lo Ricco, Gabriella

Le Corbusier / Gabriella Lo Ricco

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Dossier art ; 350

Quello che mi piace
0 0 0
Libri Moderni

GUERRIERI, Irene - GUERRIERI, Irene

Quello che mi piace / Irene Guerrieri

Milano : Gribaudo, 2017

Abstract: Un libro interattivo: infila le dita nei buchi e anima i personaggi! Nina è una bambina curiosa e intraprendente. Vivi con lei le sue piccole avventure quotidiane. A lei piace dondolarsi sull'altalena e mangiare il gelato. A te che cosa piace? Età di lettura: da 2 anni.

Giù la pancia, Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Degl'Innocenti, Fulvia - Carabelli, Francesca

Giù la pancia, Babbo Natale / Fulvia Degl'Innocenti, Francesca Carabelli

Milano : Gribaudo, 2017

Abstract: Il Natale è in pericolo! È già il primo dicembre e Santa non ha ancora fatto alcun preparativo per la magica notte tanto attesa dai bambini. Non fa altro che rimpinzarsi di dolci, è diventato grassissimo e non riesce ad alzarsi dalla poltrona. Per fortuna bussa alla sua porta l'arzilla Miss Befy... Età di lettura: da 3 anni.

Nessuno mi crede
0 0 0
Libri Moderni

Viale, Marco

Nessuno mi crede / Marco Viale

Padova : Kite Edizioni, ©2017

Abstract: Credereste a un bambino che dice di essere un supereroe con una spada laser e un mantello che lo rende invisibile, di avere in giardino un cucciolo di dinosauro, e in vasca un piccolo squalo? No? Fareste male, perché nella vita forse la differenza è questa: credere o non credere alla propria immaginazione. Solo nel primo caso si possono cambiare le cose. Una storia sul valore e il potere dell’immaginazione. Età di lettura: da 5 anni.

La civetta
0 0 0
Libri Moderni

Mazilu, Léna

La civetta / Léna Mazilu

Milano : Gribaudo, 2017

Abstract: Una sera, una piccola e timida civetta trova un paio di occhiali e li indossa... È così che ha inizio l'avventura della tenera e paffuta protagonista nel cuore della foresta. Nella notte, tra ombre e rumori, la piccola civetta conoscerà nuovi amici e scoprirà di essere più coraggiosa di quanto pensasse. Un albo illustrato, arricchito da un'applicazione scaricabile gratuitamente, per leggere il libro con la realtà aumentata che permette di interagire con i personaggi. Il volume può essere letto in modo tradizionale, o prendere vita attraverso il tablet o lo smartphone. Età di lettura: da 3 anni.

Irma Sirena
0 0 0
Libri Moderni

Tabucchi, Antonio

Irma Sirena / Antonio Tabucchi ; illustrazioni di Gabriella Giandelli

Milano : Feltrinelli, 2017

Abstract: Il primo racconto scritto da Antonio Tabucchi rappresenta perfettamente quella che era per l'autore l'ambigua dimensione dell'infanzia, "che spia il mondo degli adulti e cerca di imitarlo, senza comprenderlo". Vi si narra la storia di due compagni di giochi e del loro incontro con una bambina sirena, esposta come attrazione nel baraccone di una fiera. Dopo un incipit assolutamente realistico, le atmosfere via via più fantastiche conducono il lettore verso un finale sul confine del sogno. Età di lettura: da 12 anni.

Seta
0 0 0
Libri Moderni

Baricco, Alessandro

Seta / Alessandro Baricco

15. ed

Milano : Feltrinelli, 2017

Universale Economica ; 8089

Abstract: Un'epidemia inarrestabile che nell'Ottocento uccide in Europa le uova dei bachi da seta riducendo in rovina una delle industrie più fiorenti dell'epoca; il fascino del viaggio in paesi lontani; un commerciante francese che ogni anno si reca via terra in Giappone per acquistare quelle uova preziose; l'incontro con una donna misteriosa (l'amante dell'uomo che gli vende le uova); una moglie bellissima e lontana; una storia d'amore scandita dal lento ritmo del tempo e dei viaggi annuali; l'esperienza del tradimento e di come sia possibile amare contemporaneamente due persone diverse; avventure, sentimenti, passioni; episodi che si susseguono l'uno dopo l'altro.

La sfolgorante luce di due stelle rosse
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

La sfolgorante luce di due stelle rosse : il caso dei quaderni di Viktor e Nadya / Davide Morosinotto

Milano : Mondadori, 2017

Il quinto quarto della luna
0 0 0
Libri Moderni

Sinoué, Gilbert

Il quinto quarto della luna / Gilbert Sinoué ; traduzione di Giuliano Corà

Vicenza : Pozza, 2017

Le tavole d'oro

Abstract: 11 settembre 2001, Tel Aviv. Un grido si leva dalla camera della quindicenne Madja. Quando Avram e Jumana, i genitori adottivi della ragazza, israeliano lui, palestinese lei, si precipitano nella sua stanza, la trovano in preda allo sgomento mentre indica tremante le immagini che appaiono sullo schermo del televisore: un aereo si è appena schiantato contro una delle torri del World Trade Center e fiamme gigantesche escono dall'edificio che domina New York, a sud di Manhattan. Uscendo sul balcone che affaccia su Yehuda ha-Nasi Street, Avram scorge la gente correre in tutte le direzioni. Sembra che Tel Aviv sia diventata un grande mulino che macina angoscia: ogni immagine, ogni brandello d'informazione va ad accrescere un'ansia indefinibile e antica. 11 settembre 2001, Il Cairo. Al Fishaui, il caffè dove su un grande specchio campeggia il ritratto di Nagib Mahfuz, Premio Nobel per la Letteratura e illustre frequentatore del locale, il televisore vomita il suo tragico flusso di immagini. Nell'istante in cui il secondo aereo si schianta sul World Trade Center, Gamil Sadek lascia cadere la tazza di caffè, chiedendosi se stia in realtà assistendo a un film con Bruce Willis. 11 settembre 2001, Mossul, Irak. Al terzo piano di un edificio un tempo moderno, Jabril Chattar sta per regolarsi i baffi quando il figlio quindicenne, Yussef, si fionda in bagno come se Satana in persona gli stesse appiccicato addosso, per riferirgli i fatti che stanno sconvolgendo il mondo. Nella mente di Jabril si ridestano subito vecchi pensieri, dai quali emana una paura indefinibile. 11 settembre 2001, Baghdad. Soliman el-Safi, cassiere alla Central Bank of Irak, non capisce se sia immerso in un sogno o in un incubo: avverte confusamente le voci di suo figlio Ismail e della figlia Suheil, che commentano le informazioni provenienti da New York, ma gli paiono discorsi del tutto irreali. Attraverso gli occhi di quattro famiglie assistiamo, all'indomani della data che ha segnato la storia recente del mondo, all'avvento di una nuova era in Medio Oriente. Un'era in cui sono gli estremisti a muovere le pedine e due opposte visioni a fronteggiarsi: l'arcaismo islamista e il miraggio dell'Occidente. Ci saranno un vincitore e un vinto? O di tutto ciò resteranno solamente le ceneri?

Colorama
0 0 0
Libri Moderni

Cruschiform <1983->

Colorama : il mio campionario cromatico / Cruschiform

Milano : L'ippocampo ragazzi, ©2017

Mortina
0 0 0
Libri Moderni

Cantini, Barbara

Mortina / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2017

Culo nero
0 0 0
Libri Moderni

Barrett, A. Igoni <1979- >

Culo nero / A. Igoni Barrett

Roma : 66thand2nd, 2017

Romania
0 0 0
Libri Moderni

Baker, Mark - Fallon, Steve - Isalska, Anita

Romania / Mark Baker, Steve Fallon, Anita Isalska

5. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

Irene la coraggiosa
0 0 0
Libri Moderni

STEIG, William

Irene la coraggiosa / William Steig

Milano : Rizzoli, 2017

Forse l'amore
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia - Vincenti, Antonio <1969- >

Forse l'amore / Silvia Vecchini, Sualzo [i. e. Antonio Vincenti]

Latina : Tunué, 2017

Passo davanti
0 0 0
Libri Moderni

Brun-Cosme, Nadine

Passo davanti / scritto da Nadine Brun-Cosme ; illustrazioni di Olivier Tallec

[S. l.] : Coccole books, 2017

Vaga-bonde
0 0 0
Libri Moderni

Merisi, Marianna

Vaga-bonde : una guida pratica per piccoli esploratori botanici / Marianna Merisi

Milano : Topipittori, 2017