Le novità del sistema

Trovati 519 documenti.

Costa Rica
0 0 0
Libri Moderni

VORHEES, Mara - Kaminski, Anna - Harrell, Ashley

Costa Rica / edizione scritta e aggiornata da Mara Vorhees, Ashley Harrell, Anna Kaminski

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutti i sentieri conducono a cascate, laghi vulcanici avvolti nella nebbia o spiagge deserte orlate dalla giungla. Da esplorare a cavallo o in kayak, il Costa Rica offre una straordinaria varietà di avventure tropicali. In questa guida: esperienze straordinarie - foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Attività all'aperto; la fauna del Costa Rica; a tavola con i costaricensi; paesaggi e tutela dell'ambiente.

Tahiti e la Polinesia francese
0 0 0
Libri Moderni

Brash, Celeste - Carillet, Jean-Bernard

Tahiti e la Polinesia francese / edizione scritta e aggiornata da Celeste Brash, Jean-Bernard Carillet

7. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La laguna trasparente, l'acqua perennemente calda, una fauna marina eccezionale: le delizie della barriera corallina fanno della Polinesia una meta sognata da surfisti, sub e amanti del mare. Ma dall'entroterra molte altre sorprese possono cogliere il viaggiatore: valli nascoste, picchi vertiginosi, massicci vulcanici che superano i 2000 m., siti archeologici di rara bellezza e villaggi in cui il sapore della tradizione ha mantenuto tutta la sua freschezza, di cui già Gauguin e Melville avevano subito l'incanto.

L'apprendista di Michelangelo
0 0 0
Libri Moderni

Martigli, Carlo A.

L'apprendista di Michelangelo / Carlo A. Martigli

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Questo luogo è il rifugio segreto del mio maestro, il pittore Michelangelo. Qui si è rifugiato mentre tutta Roma lo cercava. E qui, a volte, si riunisce con un gruppo di persone il cui scopo principale è la conoscenza.» È una notte del 1534 quando Jacopo, che da grande vuole diventare un pittore, fugge da Pistoia e dal padre, che non condivide il suo sogno e lo vorrebbe costringere a lavorare in bottega. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, il ragazzo arriva a Roma, dove la fortuna sembra volgere a suo favore. Riesce infatti a diventare l'apprendista di Michelangelo Buonarroti, il grande artista che sta dipingendo il Giudizio Universale. Ben presto Jacopo diventa il suo allievo prediletto e il maestro gli affida anche un altro compito: deve recapitare misteriose lettere ai membri di una setta segreta di cui anche Michelangelo fa parte. Quando Papa Clemente VII muore avvelenato e il malefico abate Biagio da Cesena dà la caccia proprio a Michelangelo, accusandolo dell'omicidio, Jacopo deve scegliere da che parte stare. Ma in un mondo pieno di intrighi e ambiguità, è difficile distinguere il Bene dal Male... All'interno un inserto a colori con le immagini dell'opera di Michelangelo che hanno ispirato il romanzo. Età di lettura: da 10 anni.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
Libri Moderni

Williams, Roger

Provenza e Costa Azzurra / a cura di Roger Williams

13. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2017

Le guide Mondadori

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine. I sapori della provenza, regione per regione. Sezioni e piantine dei principali luoghi d'interesse. Itinerari fatti su misura per un soggiorno indimenticabile

Il mistero di Vera C.
0 0 0
Libri Moderni

Gatti, Stefania

Il mistero di Vera C. / Stefania Gatti ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre Vera C. viene assassinata nella sua casa, Vivian è in classe, vicino alla cattedra, interrogata in storia. Dal suo banco Vivian ha sempre spiato le giornate di quella donna, che è diventata la protagonista di tutte le storie che le piace scrivere. Vivian, infatti, da grande vuole fare la scrittrice e si allena a osservare le vite degli altri. Ma il mistero di Vera C. non sarà l'unico con cui Vivian avrà a che fare. Da quel giorno, infatti, come chiamati a interpretare i personaggi misteriosi di una di quelle storie che si leggono solo nei libri, accanto a lei compariranno uno sconosciuto inquietante, una donna dalla mantella verde e un ragazzo che sembra un fantasma. Ma il mistero più difficile da svelare rimane sempre lo stesso: chi ci osserva quando ci guardiamo allo specchio, e Vivian capirà che la cosa più importante da fare è scoprire chi è davvero quella ragazza dai capelli sempre scarmigliati e i vestiti troppo grandi con cui deve fare i conti tutti i giorni. Età di lettura: da 11 anni.

Shotaro
0 0 0
Libri Moderni

Cotini, Maria Giulia

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shotaro è intelligente e testardo, e non può accettare che il suo più grande sogno (diventare un samurai come suo padre) sia irraggiungibile. Shotaro, infatti, è disabile dalla nascita, e il padre ha deciso che diventerà un monaco. Finché al monastero arriva il ronin Kenwa, che si dichiara disposto ad allenare persino lui. Ma quando i terribili soldati del Daimyo distruggono il villaggio e suo padre sparisce nel nulla, la vita di Shotaro viene stravolta e tutto sembra perduto... In un antico Giappone funestato dalla guerra e dalla corruzione, Shotaro riuscirà a dimostrare, con coraggio e determinazione, che non serve un corpo perfetto per fare di un uomo un guerriero. Età di lettura: da 10 anni.

Volo 714 destinazione Sydney
0 0 0
Libri Moderni

Hergé

Volo 714 destinazione Sydney / Hergé ; prefazione a cura di di Jean-Marie Embs e Philippe Mellot ; con la collaborazione di Philippe Goddin per la rubrica I segreti di una creazione

Ed. speciale

Milano : RCS Mediagroup ; Rizzoli Lizard, 2017

Tintin ; 22 - I volumi della Gazzetta dello Sport

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tintin, il Capitano Haddock e il Professor Trifone Girasole atterrano all'aeroporto di Giakarta per uno scalo. Qui, in mezzo ad alcuni malintesi tra il Capitano Haddock e Girasole, dovuti alla sordità di quest'ultimo, rincontrano il pilota Zut conosciuto nell'avventura Cocke in Stock, ora assunto come pilota privato del miliardario imprenditore Carredias. Quest'ultimo invita Tintin e i suoi amici a viaggiare nel suo aereo (dato che sono tutti diretti a Sydney) ma ignora le losche mosse del segretario Spalding. Una volta decollati, l'aereo viene dirottato da dei complici di Spalding e fatto atterrare su un'isola in mezzo all'oceano Pacifico. Qui vengono accolti dallo spietato Rastapopoulos che ha progettato di rapire Carredias per un grosso riscatto. Si seguiranno avventure surreali e spericolate finché, grazie ad una guida misteriosa Tintin, Haddock, Girasole, Carredias e Zut si ritrovano in un tempio sotterraneo. Qua trovano un agente capace di entrare in contatto telepatico con gli altri e pure con gli alieni. Nel frattempo, Rastapopoulos ed i suoi complici cercano di entrare nel tempio facendo esplodere la porta di pietra. Giunti all'esterno, Tintin e gli altri vengono ipnotizzati dall'agente e fatti salire su un disco volante. Verranno poi lasciati su un canotto pneumatico in mezzo al mare e il disco volante caricherà a sua volta Rastapopoulos e gli altri banditi (che prima occupavano il canotto). Una volta portati in salvo da un aereo della polizia, non ricordano nulla di quello che hanno vissuto e il Professor Trifone Girasole dichiara ai reporter di essere entrato in possesso di un pezzo metallico extraterrestre. L'unico a ricordarsi tutto il resoconto è il cane Milù su il quale l'ipnosi non ha avuto efficacia. Successivamente si reimbarcheranno tutti su un aereo di linea (Carredias compreso) per giungere finalmente a Sydney.

[1]: Lo zoo di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Chamblain, Joris - Neyret, Aurelie

[1]: Lo zoo di pietra / Joris Chamblain, Arelie Neyret

Modena : Panini Comics, 2017

I Novellini

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: "Ho dieci anni e mezzo e il mio sogno è diventare scrittrice di romanzi. Il trucco tutto mio per raccontare storie è osservare le persone, immaginare la loro vita, i loro segreti. Abbiamo tutti un segreto nascosto in fondo a noi, che non si dice, ma che fa di noi ciò che siamo. In questo momento, le mie amiche e io stiamo osservando qualcuno di veramente misterioso..." Età di lettura: da 10 anni.

La giornalaia
0 0 0
Libri Moderni

Heinichen, Veit

La giornalaia / Veit Heinichen ; traduzione dal tedesco di Monica Pesetti

Roma : E/O, 2017

Noir mediterraneo

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 10

Abstract: L'incredibile scorreria a Porto Vecchio, il porto franco di Trieste, porta la firma di Diego Colombo, l'antico nemico di Laurenti. L'istinto di caccia del commissario si è risvegliato. Nel profondo di se stesso deve ammettere che la precisione con cui è stato commesso il crimine gli suscita un certo rispetto, tuttavia un innocente è morto, e Proteo Laurenti è più che deciso a mettere finalmente in manette Diego. Il commissario Laurenti, infatti, non ha mai creduto alla presunta morte di quest'ultimo. Ma cosa può spingere Diego a mettere a repentaglio, dopo così tanti anni, la sua latitanza? Avidità, avventatezza? O forse voglia di vendetta? Laurenti realizza che troverà risposta a questa domanda nei circoli più esclusivi della Trieste bene, a cui appartengono da molto, moltissimo tempo i complici di Diego...

Viaggio nella vita
0 0 0
Libri Moderni

Tumbarello, Roberto <1936- >

Viaggio nella vita : storia di un grande amore / Roberto Tamburello

Roma : Armando, 2017

Intersezioni

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con una prosa sempre fluida e musicale, racconti piacevoli e intriganti, l’Autore ricorda alcuni episodi della sua vita, tristi e divertenti, spesso commoventi, sempre educativi. Dimostra, così, che arroganza e ingordigia, gelosia e prepotenza annullano le doti che possediamo e impoveriscono il prezioso dono di vivere. Pur essendo essenzialmente laico, il libro rivela una devozione per Madre Teresa di Calcutta e Giovanni Paolo II. I due santi gli insegnarono che la vita deve essere il grande amore di ognuno. Lui l’ha molto amata, e leggendo il libro si capisce che ne è ancora innamorato. Roberto Tumbarello, giornalista, è stato inviato speciale di quotidiani e settimanali a vasta tiratura. Molto vicino a Sandro Pertini e a Papa Woytila, è stato il primo giornalista occidentale a intervistare Arafat, allora temuto terrorista. Ha chiuso la carriera come direttore del “Giornale di Napoli”.

Il terzo tempo
0 0 0
Libri Moderni

Ravera, Lidia

Il terzo tempo / Lidia Ravera

[Milano] : Romanzo Bompiani, 2017

Narratori italiani

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 13

Abstract: Costanza non è vecchia però presto lo sarà. Convinta che il terzo tempo sia da vivere pienamente, senza mai smettere di cercare la felicità, ne scrive con spirito battagliero in una rubrica. "Insegno malinconia positiva. Soffrire da vecchi è la regola. Soltanto i vecchi speciali ce la fanno. E i vecchi speciali sono quelli che stanno bene." Quando eredita dal padre un austero ex convento a Civita di Bagnoregio si lascia prendere da un progetto vagamente sconsiderato: radunare in quella casa bella e nuda, incastonata in un luogo simbolico che si sfalda lentamente, i compagni con cui giovanissima ha condiviso a Milano la vita e l'impegno politico, per ricreare una comune, una famiglia larga in cui spartire gli affanni e discutere del futuro perché un futuro c'è sempre, fino alla fine dei giochi. È un tentativo di tornare all'età delle illusioni, "la leggenda d'aver ragione che ha nutrito la nostra seconda infanzia"? Energica, accentratrice, un po' egoista, Costanza è il magnete da cui tutti finiscono per essere catturati: gli amici di un tempo, con i loro dolori, le rivalse, i fallimenti; il compagno di una vita, Dom, che lei ha scelto di allontanare ma che la sorveglia con la tenacia di un'affettuosa sentinella; il figlio Matteo, che cova da grande distanza un suo carico di pena. Mentre tutti convergono su di lei, Costanza si sente soffocata dall'enormità del suo disegno. Riuscirà a portarlo a compimento? È proprio sicura di volerlo? E che cosa succederà?

Un battito d'ali
0 0 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

Un battito d'ali / Sveva Casati Modignani

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 26

Abstract: In questo libro Sveva racconta al padre (che ormai non c'è più ma che è stato un punto di riferimento prezioso) tutti i sentimenti, le emozioni e le esperienze più intime che hanno segnato profondamente la sua vita, ma che gli aveva sempre taciuto.

Il posto più pericoloso del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Johnson, Lindsey Lee

Il posto più pericoloso del mondo / Lindsey Lee Johnson ; traduzione di Sara Reggiani

Firenze [etc.] : Bompiani, 2017

Narratori stranieri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Tristan Bloch ha tredici anni, è lento, grasso, pallido, strano. Innamorato di Cally, commette l'errore di scriverle una disarmante lettera d'amore che per una catena di eventi prima distratti poi maligni finisce postata su Facebook. È un attimo: Tristan diventa lo zimbello della scuola e compie quella che gli sembra la scelta inevitabile. Tre anni dopo, la sua scomparsa sembra ridotta a un vago ricordo per gli adolescenti belli, brillanti, competitivi che popolano i corridoi della Tam High School. Ma niente è come sembra, i segreti sono molti e pesanti, e Molly Nicoll, fervente professoressa al primo incarico, nel suo candore di neofita un po' invasata sembra avere un dono per ignorarli tutti. Abigail ha una relazione con un insegnante sposato; l'incantevole Elisabeth è del tutto isolata; Nick spaccia e sostiene esami a pagamento per gli altri studenti; Cally ora si fa chiamare Calista e cerca di soffocare in una virata hippie il senso di colpa che non la abbandona mai; Dave è troppo fragile per sopportare le ambizioni dei genitori che scommettono tutto sul suo futuro. Il ritratto impietoso di un'adolescenza, di tante adolescenze in cui ogni atto, ogni diceria, ogni sentimento rischia di finire condiviso, ovvero esposto e messo alla berlina in una parodia di socialità che vede tutti soli, tutti incompresi, tutti infelici.

La strada degli americani
0 0 0
Libri Moderni

Miale Di Mauro, Giuseppe

La strada degli americani / Giuseppe Miale di Mauro

[S.l.] : Frassinelli, 2017

f.

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La strada degli americani è lunga circa 40 km e unisce il centro della città all'hinterland napoletano. Martina e Giulia la stanno percorrendo per caso e all'altezza di Villaricca una Fiat Tipo grigia comincia a lampeggiare insistentemente. Da quel momento parte un inseguimento senza un apparente motivo, fatto di tamponamenti, speronamenti, tentativi di mandarle fuori strada, vetri spaccati e fiancate distrutte dall'impatto con il guardrail. Un inseguimento che dura per 14 km di terrore puro. Ma chi c'è in quella Fiat Tipo grigia? Ciruzzo Buttigliella è un tossico che si guadagna i soldi per il crack facendo lavori di bassa manovalanza criminale per il boss Centogrammi, un camorrista che come animale domestico ha un cucciolo di leone. Carmine Scognamiglio, invece, è un operaio della Petrone Porte. Un ragazzo semplice che finisce nella lista nera del suo capo e viene licenziato. Per la prima volta in un'esistenza da succube, Carmine ha un moto di reazione. In cerca d'aiuto si affida a suo fratello Sasà. È così che si ritrova sulla strada degli americani, nella macchina di Ciruzzo, all'inseguimento insensato di una Citroën con due ragazze dentro. Ma la strada degli americani non è una semplice strada. È anche un crocevia di destini, e sulla strada si compirà il destino di tutti i protagonisti del romanzo, i nodi del degrado, della follia da droga, della disperazione e della violenza verranno al pettine tutti insieme. E costringeranno Carmine, per la prima volta nella sua vita, a prendere una decisione. A scegliere. La strada degli americani è un'opera di fiction che trae spunto da una vicenda realmente accaduta. A fare da sfondo una Napoli inedita, quella dei piccoli criminali che vivono ai margini della camorra, senza mai arrivare a farne parte, e di quei ragazzi che potremmo considerare normali se solo non fossero nati nella parte sbagliata della città, quella che tuo malgrado ti mette a contatto con un inferno fatto di violenza insensata e soprusi, ma dove forse, nonostante tutto, riesce ancora a sopravvivere e a resistere la speranza della normalità.

Il collezionista
0 0 0
Libri Moderni

Roberts, Nora

Il collezionista : romanzo / Nora Roberts ; traduzione dall'inglese di Sara Brambilla

Roma : Fanucci : Timecrime, 2017

TimeCrime

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Il lavoro di Lila Emerson consiste nel badare alle case altrui in assenza dei proprietari. Un'occupazione all'apparenza semplice e senza particolari implicazioni. Questo almeno è quello che ha sempre pensato fino al giorno in cui, guardando fuori dalla finestra, assiste a un omicidio: una giovane donna precipita nel vuoto, da un appartamento in cui verrà poi trovato il cadavere di un uomo, Oliver Archer. Le prove fanno da subito supporre che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, ma Ashton Archer, fratello dell'uomo e noto pittore, è convinto dell'innocenza di Oliver, incapace, a suo dire, di commettere una tale atrocità. La sola persona che può aiutarlo nella ricerca della verità è Lila, unica testimone oculare, ma quello che nasce tra i due è qualcosa che va oltre una complicità investigativa. I loro destini si ritrovano così indissolubilmente legati in un gioco più pericoloso di quanto immaginassero, dove le dinamiche criminali s'intrecciano al traffico illegale di oggetti d'arte, in un mondo oscuro in cui la vita può valere meno di un cimelio. Una storia in cui Eros e Thanatos s'intrecciano nel più sordido degli abbracci, e l'arte cela il crimine più efferato dietro i bagliori della sua bellezza.

Un libro
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Un libro / Hervé Tullet

Modena : Franco Cosimo Panini, 2010 (stampa 2017)

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro. Fai come ti dice e vedrai... Età di lettura: da 3 anni.

Dillo, mamma!
0 0 0
Libri Moderni

Zolotow, Charlotte - Voake, Charlotte

Dillo, mamma! / Charlotte Zolotow ; illustrato da Charlotte Voake

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Un libro che racconta una passeggiata, immersa nella natura e nella quotidianità, e l'amore speciale tra una mamma e la sua bambina: intenso e meraviglioso come un giorno d'autunno carico di vento e oro. Un'atmosfera poetica e rarefatta come gli acquerelli delle illustrazioni dal piacevole sapore vintage. Un libro che, oltre a narrare una storia, diventa nel finale una vera dichiarazione d'amore.

Al di là della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Robert, Nadine - Dubois, Gerard

Al di là della foresta / [testo] Nadine Robert ; [illustrazioni] Gérard Dubois

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il segreto
0 0 0
Libri Moderni

Barry, Sebastian

Il segreto / Sebastian Barry ; traduzione di Licia Vighi

Milano : Romanzo Bompiani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Roseanne McNulty è una centenaria reclusa in manicomio. Il Dr. Grene è il suo psichiatra. Entrambi stanno scrivendo: lei, clandestinamente, sta completando la sua autobiografia; lui scrive il suo diario. Roseanne racconta della sua famiglia e della sua stessa vita in rovina per aver cercato di aiutare un ribelle, durante la guerra civile irlandese. Sposata, è stata ripudiata dal marito e si è ritrovata sola e povera per lungo tempo, costretta a vivere in una capanna. Dopo anni di isolamento, ha passato una notte con suo cognato, Eneas, e rimasta incinta, completamente sola, ha partorito un bambino, sottrattole poi nel sonno. Accusata di infanticidio, è stata reclusa in manicomio. Il dr. Grene nei suoi diari racconta invece le ricerche che sta facendo sulla sua paziente Roseanne, la cui vita, nei documenti ufficiali, è molto diversa dalla verità che lei racconta. Il dottore non è per niente convinto della versione ufficiale e tende a credere alla sua paziente. Poco a poco, emerge la menzogna più grande: il neonato per cui è stata accusata di infanticidio non è morto, ma è stato affidato a un orfanotrofio. Quel bambino portava il nome del dottore

Il cuore degli uomini
0 0 0
Libri Moderni

Butler, Nickolas

Il cuore degli uomini / Nickolas Butler ; traduzione di Claudia Durastanti

Venezia : Marsilio, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0