Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

MyDiscovery

Gent.li utenti,
a seguito delle vostre richieste e sollecitazioni vi segnaliamo che abbiamo ripristinato l'area MyDiscovery.

Re: Scaffali

Si è possibile. Nella sua area personale al link scaffali selezioni il suo scaffale, poi prema su vedi e si aprirà la lista con tutte le copertine. Vicino alla copertina di ogni documento c'è il pulsante "aggiungi", lo prema in corrispondenza del titolo che vuole eliminare e si aprirà una finestra con elenco. Scelga la voce "rimuovi da scaffale" con il nome del suo scaffale e il gioco è fatto.
Uff. Sistema bibliotecario

Re: Rinnovo prestiti

Gent.li utenti,
vi informiamo che adesso è possibile rinnovare i vostri prestiti in scadenza tramite catalogo.
Ufficio Sistema bibliotecario

Re: Rinnovo prestiti

Gent.li utenti,
effettivamente il problema dei rinnovi via Opac sussiste.
Abbiamo provveduto ad informare tempestivamente gli sviluppatori.
Scusate per il disagio
Ufficio SIstema bibliotecario

Re: Vecchi segnalibri

Gent.le utente
il browser Explorer non deve essere usato per collegarsi al sito perchè non, (il browser non rispetta gli standard internazionali di programmazione web), visualizza correttamente le pagine del nostro catalogo.
Suggeriamo Firefox oppure il Chrome di Google per utenti Windows o Linux mentre per utenti Mac suggeriamo il browser Safari.
Ufficio Sistema bibliotecario

Vecchi segnalibri

Gent.li utenti,
vi informo che i vostri vecchi segnalibri che potevano essere link a titoli oppure link a ricerche sono stati suddivisi tra "Scaffali" e "Ricerche salvate". Gli "scaffali" sono collezioni di titoli, le "ricerche salvate" sono appunto ricerche salvate.
Abbiamo mantenuto i nomi utilizzati precedentemente.
Ufficio Centro Sistema bibliotecario

Re: my discovery e...

Gent.le utente,
la informiamo che:
1. le prenotazioni non sono per niente sparite. Nell'area personale l'utente ha una linguetta chiamata "prestiti" suddivisa a sua volta in 4 aree: in corso, in elaborazione, conclusi, prenotazioni.
Le prenotazioni fatte precedentemente sono sempre lì.
Di fatto è solo un'organizzazione visiva diversa dalla precedente, ma i dati sono sempre gli stessi.
2. le proposte d'acquisto sono anche loro sempre lì. Dalla stessa area utente, accanto a Prestiti, c'è scritto "Proposta d'acquisto", da cui si possono fare proposte come prima e vedere quelle già fatte

Re: Nuovi arrivi

Gent.le utente,
purtroppo come avrà notato abbiamo avuto alcuni problemi perchè tutto è cambiato. La informo che sulla home adesso potrà trovare gli ultimi arrivi nelle biblioteche del nostro Sistema.

Re: my discovery e...

Gent.le utente,
il My Discovery (area personale dell'utente) non c'è più ma non è sparito. Una volta effettuato il login vedrà, sempre in alto a destra (zona di login), apparire il suo nome e cognome. E' sufficiente cliccarvi sopra ed entrerà nella sua area personale dove troverà i suoi prestiti in corso, quelli storici, le prenotazioni, le proposte di acquisto...
L'Ufficio Centro Sistema Bibliotecario

Re: vecchi segnalibri

Gent.li utenti,
scusate se vi rispondiamo in ritardo ma questo aggiornamento è stato pesante non solo per il catalogo (OPAC) a cui accedete che è completamente cambiato ma anche per il sw di lavoro di noi operatori.
I vostri vecchi segnalibri verranno importati la prossima settimana.
Ufficio Centro Sistema

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate