Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Invenzione della natura - Andrea Wulf

Racconto affascinante di un uomo curioso ed eclettico come Leonardo, talmente moderno nel suo sentire da non essere pienamente compreso dai contemporanei.
Adoro l'autrice, perché riesce ad avvincere talmente il lettore che è sempre una sofferenza terminare la lettura.

Belgravia - Julian Fellowes

Romanzo impeccabile e curato dal punto di vista stilistico, ma talmente banale e prevedibile da risultare di una noia abissale.

Annientamento - Jeff VanderMeer

Ho terminato la trilogia sperando che l'attesa creata dalla prima parte fosse ben ripagata ed invece il finale non rivela nulla, tanto fumo, ma dell'arrosto nemmeno l'ombra.
Cosa voleva dire, sottintendere o sottolineare l'autore? Chi l'ho ha capito è bravo! E' stato talmente profondo e trascendentale da capirsi solo lui, lasciando i lettori a bocca asciutta ed infastiditi dalla perdita di tempo, francamente utilizzabile per letture più interessanti.
Ne sconsiglio vivamente la lettura, ci si risparmia una cocente delusione finale oltre ad un sospeso che non appaga.

L' ombra del sicomoro - John Grisham

Davvero una storia intrigante, non c'è che dire. Grisham è un maestro nel suo genere, riece ad incantare il lettore dalla prima all'ultima pagina. Questo romanzo, in particolare, "prende" e lascia con il fiato sospeso il lettore fino alla fine. Accattivante, immaginifico, la storia si snoda nei meandri dell'animo umano, partendo anche da piccole meschinità per arrivare ad un intreccio di pulsioni e avvicendamenti sviscerati sottilmente dall'autore. Bello, davvero.

Il club delle cattive ragazze - Sophie Hart

Di svago e molto divertente, lo consiglio per le letture in treno, quando si ha un po' di tempo, quando non si ha voglia di nulla di troppo impegnativo. E' un ottima lettura da fare sotto il piumone con accanto una bella confezione di biscotti o quello che si preferisce.

L' ultima fuggitiva - Tracy Chevalier

Ho letto con vero piacere questo romanzo di Tracy Chevalier. Se proprio devo essere onesta dovrei ammettere che l'ho iniziato e terminato nel giro di tre giorni tanto mi è piaciuto. Che dire? E' molto bello e riesce a trasportare il lettore in una realtà completamente diversa da quella alla quale è abituato. I personaggi sono molto credibili e le tematiche avvincenti. Senza raccontarlo troppo, altrimenti si rovina il gusto, ne consiglio la lettura!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate