Contenuti e funzionalità del servizio

Le Biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario “biblioGO!” mettono a disposizione dei propri utenti il servizio MediaLibraryOnLine per:

  • il prestito di eBook locali (messi a disposizione da biblioGO!) scaricabili su dispositivi quali eBook reader, tablet, smartphone, PC;

  • l'interprestito bibliotecario di eBook (messi a disposizione da altri Sistemi bibliotecari aderenti a MLOL) scaricabili su dispositivi quali eBook reader, tablet, smartphone, PC;
  • la lettura e la consultazione in linea e il download dei contenudi OPEN (eBook, audiolibri, video, repertori)

  • l'ascolto in streaming di migliaia di brani musicali OPEN

La ricerca delle risorse disponibili è possibile a partire dal catalogo in linea “biblioGO!” al seguente indirizzo: http://bibliogo.ccm.it. Gli eBook disponibili per il prestito sono elencati insieme agli altri documenti trovati nel catalogo e sono contrassegnati dall'icona MLOL, le altre risorse digitali sono invece indicate nel box Ricerca in risorse esterne, posizionato in alto a destra nella pagina dei risultati.
In alternativa, è possibile effettuare la ricerca direttamente sul portale MediaLibraryOnLine al seguente indirizzo: bibliogo.medialibrary.it. Per accedere a questo portale si usano le stesse credenziali usate per accedere al nostro portale biblioGO!. Sul portale è disponibile un menu Aiuto che comprende una Guida all'uso e una raccolta di Domande frequenti che è opportuno consultare per avere informazioni dettagliate, in particolare per quel che riguarda le specifiche tecniche sull'uso del servizio.

Scarica la nostra Guida per l'utilizzo delle risorse digitali

Chi può usarlo

Il servizio, totalmente gratuito, è riservato agli utenti delle Biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario che siano abilitati all'uso dei servizi personalizzati del catalogo in linea.

 

Prestito e consultazione delle risorse

Il prestito (locale + interprestito) degli e-book  scaricabili è limitato a 2 (due) al mese solare per utente, ha una durata di 14 giorni e non è prorogabile.
Le risorse OPEN sono liberamente fruibili senza limiti di download e di tempo.