Trovati 30 documenti.

Smettila di fare i capricci
0 0 0
Libri Moderni

Cavallo, Roberta - Panarese, Antonio

Smettila di fare i capricci : come risolvere i capricci di tuo figlio senza urla o sgridate, anche se pensi di averle già provate tutte / Roberta Cavallo, Antonio Panarese

Milano : Mondadori, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Col loro metodo del “crescere secondo natura” Roberta Cavallo e Antonio Panarese hanno conquistato decine di migliaia di genitori che hanno comprato il loro libro e affollato i loro eventi in tutta Italia. Con questo nuovo libro affrontano il tema più sentito dai loro interlocutori: i capricci dei figli. Ribaltando molti luoghi comuni sull’argomento, propongono una nuova prospettiva ed esempi pratici (gli 8 bisogni dei bambini e i segreti per capirli, le soluzioni alle 7 situazioni che mandano in crisi mamma e papà) per convincere i propri figli a: spegnere la tv, mangiare tutto, smettere di giocare per fare altro, andare a scuola, finire i compiti, vestirsi, andare a dormire, lavarsi i denti, lavarsi le mani, farsi la doccia, non toccare, non andare in posti pericolosi, riordinare i giochi o la cameretta... Senza fare i capricci

Shadowdance 1
0 0 0
Libri Moderni

Dalglish, David

Shadowdance 1 : la danza degli inganni / David Dalglish ; traduzione di Stefano Massaron

Milano : Fabbri, 2014

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il sentiero dei profumi
0 0 0
Libri Moderni

Caboni, Cristina

Il sentiero dei profumi / Cristina Caboni

Milano : Garzanti, 2014

Narratori moderni

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l’iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed Elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n’è andata via, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto e carezze. Da allora ha potuto contare solo su sé stessa. Da allora ha chiuso le porte delle sue emozioni.Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a Parigi in una delle maggiori botteghe della città, dove le fragranze si preparano ancora secondo l’antica arte dei profumieri. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità.Ma non è ancora riuscita a creare l’essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C’è un’unica persona che ha la chiave per entrare nelle pieghe della sua anima e guarire le sue ferite: Cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo quando il sole arriva a riscaldarlo trova la forza di sbocciare.

Il gladiatore
0 0 0
Libri Moderni

Scarrow, Simon

Il gladiatore / Simon Scarrow

Roma : Newton Compton, 2013

Grandi Tascabili Contemporanei. Narrativa ; 196

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Durante il viaggio di ritorno a Roma dopo una campagna contro i Parti, la nave su cui viaggiano i centurioni Macrone e Catone viene quasi affondata da una terribile onda anomala. Insieme a pochi altri, i due riescono a salvarsi approdando a Creta, dove trovano la città di Matala completamente distrutta e semideserta. Un forte terremoto ha infatti colpito l'isola, uccidendo migliaia di persone. Nel caos conseguente a questa calamità molti degli schiavi cominciano a ribellarsi e alcuni banditi locali, nemici giurati dell'impero, approfittano della confusione generale per istigare i cretesi a rovesciare l'amministrazione romana. A capo della rivolta c'è il valoroso e impavido gladiatore Aiace. Le milizie della provincia sono state decimate dal terremoto, e il governatore si appella quindi a Macrone e Catone chiedendo il loro prezioso aiuto per sedare i disordini prima che l'impero romano venga spazzato via dall'isola.

La storia di Papa Francesco
0 0 0
Libri Moderni

Peiretti, Anna

La storia di Papa Francesco / testi di Anna Peiretti ; illustrazioni di Francesca Assirelli

Trapani : Il pozzo di Giacobbe, 2013

Come Gesù

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di Jorge comincia in un quartiere di Buenos Aires, cresce tra la gioia di tante amicizie e impegni sempre nuovi... Jorge è una persona che sa prendersi responsabilità importanti, eppure non si sottrae ai servizi più umili. Conosce i potenti del pianeta, ma ama bere il matè con i poveri. È la storia di Papa Francesco, raccontata ai bambini, attraverso le esperienze significative della sua vita, le scelte, le parole importanti che lo hanno accompagnato, gli incontri. Età di lettura: da 6 anni.

Caccia alle fate
0 0 0
Libri Moderni

White, Kiersten

Caccia alle fate / Kiersten White ; traduzione di Sara Reggiani

Firenze ; Milano : Giunti, 2012

Y

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il secondo capitolo della serie "Paranormalcy". E' difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare un'esperienza nuova e vivere davvero come ogni ragazza della sua età: la scuola, le amiche, lo sport e poi, un giorno, l'università. Insomma, un'esistenza tranquillissima e banalissima che si rivela da subito noiosissima. Così, quando l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l'occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, va in crisi. Non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni suo dubbio e a scombussolare il suo cuore già tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l'inquietante notizia di una imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l'intero mondo del sovrannaturale. E sembra che proprio Evie abbia un ruolo fondamentale nel determinare le sorti di quel mondo. Lei è davvero troppo speciale per essere normale.

Se fosse per sempre
0 0 0
Libri Moderni

HUDSON, Tara

Se fosse per sempre : romanzo / Tara Hudson

[s.l.] : Nord, 2012

Narrativa ; 473

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chissà da quanti anni Amelia si aggira sull'argine del fiume, invisibile al mondo e sospesa in un eterno presente. Quand'è morta - proprio in quel fiume di anni ne aveva solo diciotto e, da allora, una specie di nebbia ha inghiottito ogni suo ricordo, dal volto della madre alle risate degli amici, dal profumo delle rose al sapore delle albicocche, condannandola a una cupa solitudine. Finché, un giorno, avviene una cosa incredibile: nelle stesse acque scure che hanno segnato il destino di Amelia, un ragazzo rischia di annegare. E lei riesce ad aiutarlo, a salvarlo, a farlo vivere. Perché quel ragazzo - unico al mondo? - può vedere Amelia, può sentire la sua voce, può accarezzare il suo viso. In quell'istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno pronto ad affrontare qualsiasi sfida, per lei. Ma, soprattutto, di aver trovato qualcuno in grado di far palpitare il suo cuore, quel cuore che ormai aveva cessato di battere. Se fosse per sempre, sarebbe un amore perfetto. Se fosse per sempre...

Guerrieri
0 0 0
Libri Moderni

Adams, Simon

Guerrieri : sacrificio e onore / Simon Adams

Novara : Istituto geografico De Agostini, 2011

Infinity

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Preparati ad affrontare i "Guerrieri" di "Infinity", uomini che hanno combattuto in diverse epoche storiche e in vari luoghi della Terra per difendere la propria patria e i propri ideali. Dal legionario romano al samurai, dal cavaliere medievale al moschettiere: le armi che hanno usato, : protezioni con cui hanno protetto il corpo e le abilità che hanno messo in campo per affrontare nemici. Leggi la storia di grandi guerrieri, come Alessandro Magno e Giovanna d'Arco, per scoprire che la storia è spesso stata scritta a colpi di spada! Età di lettura: da 8 anni.

Le avventure di Tintin
0 0 0
Libri Moderni

Irvine, Alex

Le avventure di Tintin : il romanzo del film / testo di Alex Irvine ; tratto dalla sceneggiatura di Steven Moffat e Edgar Wright & Joe Cornish basata su Le avventure di Tintin di Hergé ; traduzione di Mario Bellinzona ; coordinamento editoriale di Cristina Scalabrini

Milano : Fabbri, 2011

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al mercatino delle pulci, Tintin si imbatte nel modellino di una famosa nave antica, il Liocorno. Il possente vascello affondò quattrocento anni fa, ma il suo capitano, il Cavaliere François de Hadoque, lasciò alcuni indizi per ritrovare il suo favoloso tesoro. Tra antichi castelli, rapimenti, armi segrete e avventure mozzafiato tra il mare e il deserto, Tintin, il suo fidato terrier Milou e il Capitano Haddock cercheranno di scoprire il segreto del Liocorno e ritrovare il suo tesoro perduto. Tratto dalla sceneggiatura di Steven Moffat e Edgar Wright & Joe Cornish, basato su "Le avventure di Tintin" di Hergé. Età di lettura: da 8 anni.

Una donna libera
0 0 0
Libri Moderni

Steel, Danielle

Una donna libera / Danielle Steel

Milano : Sperling paperback, 2011

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A diciotto anni, Annabelle Worthington ha tutto quello che si potrebbe desiderare. Giovane ereditiera dell'alta società newyorkese, è cresciuta in un ambiente dorato, circondata dall'affetto di una famiglia unita. Ma, nell'aprile del 1912, un drammatico incidente distrugge per sempre il mondo che ama: suo padre e suo fratello muoiono nel naufragio del Titanic. Disperata, la ragazza trova la forza di reagire, dedicandosi al volontariato e scoprendo una passione per la medicina che la accompagnerà per tutta la vita. Quando poi sposa il suo migliore amico, Annabelle spera che il destino le stia offrendo una seconda occasione per essere felice. Ma anche questo matrimonio in apparenza idilliaco le porta solo dolore, a causa dei terribili segreti che l'uomo nasconde. Travolta senza colpa da uno scandalo più grande di lei, Annabelle fugge verso il Sud della Francia dove, tra le macerie della Prima Guerra Mondiale, riesce finalmente a realizzare il suo sogno di diventare medico. Al termine del conflitto, decide di ricominciare da capo, a Parigi. Ma, all'improvviso, l'incontro con una persona speciale la induce a riaprire il cuore a tutto ciò che ha così faticosamente tentato di lasciarsi alle spalle...

Impero
5 0 0
Libri Moderni

Angela, Alberto

Impero : viaggio nell'Impero di Roma seguendo una moneta / Alberto Angela

Roma : Rai Eri ; Milano : Mondadori, c2010

Ingrandimenti

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il viaggio alla riscoperta dell'Impero inizia in Inghilterra. Anzi in Britannia, come si chiamava al tempo degli antichi romani. Il cicerone è Alberto Angela, che conduce il lettore attraverso le terre, le persone, le abitudini di tutto il grande Impero romano: dalla Britannia verso la Gallia, dalla penisola Iberica in Italia, da Mediolanum, attraverso la via Emilia, fino a Ostia e poi giù nel Sud Italia, fino all'Africa, Cartagine, Alessandria, la Grecia e l'Asia Minore. Per ogni tappa una storia, una curiosità, un pezzo di vita quotidiana molto simile al nostro mondo.

ˆLa ‰principessa e il ranocchio
0 0 0
Libri Moderni

Disney

ˆLa ‰principessa e il ranocchio / Disney

Milano : The Walt Disney company Italia, 2009

Classics

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro per rivivere le emozioni, le storie e i personaggi dei film Disney più amati di ogni tempo. Età di lettura: da 5 anni.

Cosa succede nella pubertà?
0 0 0
Libri Moderni

Castro Espin, Mariela

Cosa succede nella pubertà? / Mariela Castro Espin ; a cura [e traduzione] di Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Eric Silva Blay

Firenze : Milano : Giunti Junior, 2008

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quanti tabù ancora sull'argomento sesso. E quanta curiosità da parte dei preadolescenti. Un bel libro che potrà soddisfare qualche curiosità parlando in modo semplice, chiaro e diretto ci arriva dalla penna di Mariela Castro Espin, direttrice del Centro cubano nazionale di educazione sessuale. Età di lettura: da 10 anni.

La divina avventura
0 0 0
Libri Moderni

Cerni, Enrico - Gambino, Francesca

La divina avventura : il fantastico viaggio di Dante / Enrico Cerni ; Francesca Gambino ; illustrazioni di Maria Distefano

Belvedere Marittimo : Edizioni Coccole e Caccole, 2007

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini. Il libro ripercorre le principali tappe del viaggio di Dante, seguendo il racconto della Commedia attraverso l'Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Al centro di tutto la conoscenza di luoghi e personaggi curiosi, fantastici, bizzarri. Il volume è composto da 400 quartine di ottonari a rime alternate per catturare l'attenzione, con il ritmo delle filastrocche e l'incanto della poesia. All'interno anche le cartine dei tre regni visitati dal protagonista. Età di lettura: da 6 anni.

Io sono un gatto
0 0 0
Libri Moderni

Natsume, Soseki

Io sono un gatto / Natsume Sōseki ; traduzione dal giapponese e note di Antonietta Pastore

Vicenza : Neri Pozza, c2006

Le tavole d'oro

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Novecento è appena iniziato in Giappone, e l'era Meiji sta per concludersi dopo aver realizzato il suo compito: restituire onore e grandezza al paese facendone una nazione moderna. Il potere feudale dei daimyo è un pallido ricordo del passato, così come i giorni della rivolta dei samurai a Satsuma, e l'esercito nipponico contende vittoriosamente alla Russia il dominio nel Continente asiatico. Per Nero, il gatto di un vetturino che spadroneggia nel quartiere in cui si svolge questo romanzo, i frutti dell'epoca moderna non sono per niente malvagi: ha un pelo lucido e un'aria spavalda impensabili fino a qualche tempo fa per un felino di così umile condizione. Per il protagonista di queste pagine, invece, un gatto dal pelo giallo e grigio, che i suoi simili sbeffeggiano chiamandolo "Senza nome", le cose non stanno così: dinanzi ai suoi occhi si dispiega tutta l'oscura follia che aleggia in Giappone all'alba del XX secolo. Il nostro eroe vive a casa di un professore che si atteggia a grande studioso e che, quando torna a casa, si chiude nello studio. Di tanto in tanto il gatto va a sbirciarlo e puntualmente lo vede dormire. Certo, il luminare a volte non dorme, e allora si cimenta in bizzarre imprese. Compone haiku, scrive prosa inglese infarcita di errori, si esercita maldestramente nel tiro con l'arco, recita canti no nel gabinetto, spettegola della vita dissoluta di libertini e debosciati... Insomma, mostra a quale grado di insensatezza può giungere il genere umano in epoca moderna.

Ultimo atto
0 0 0
Libri Moderni

MUSSOLINI, Romano

Ultimo atto : le verità nascoste sulla fine del Duce / Romano Mussolini

Milano : Rizzoli, 2005

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A sessant'anni da quel 28 aprile 1945 in cui Benito Mussolini fu ucciso sul lago di Como insieme a Claretta Petacci, molti dei misteri che circondano la fine del Duce non sono ancora stati dissipati. Oggi un testimone d'eccezione contribuisce a sgombrare il campo dalle legende e dalle mistificazioni. Romano Mussolini racconta, attraverso i suoi ricordi e le testimonianze di persone vicinissime al padre, come questi visse l'ultimo atto della lunga avventura destinata a cambiare la storia del nostro Paese. Il racconto di Romano, arricchito dalle parole del Duce che negli ultimi anni si confidò spesso con lui, si sviluppa sullo sfondo di una tragedia familiare culminata l'11 gennaio 1944 con la fucilazione di Galeazzo Ciano.

Scoubidou / Caterina Bartoli
0 0 0
Libri Moderni

BARTOLI, Caterina

Scoubidou / Caterina Bartoli

Firenze : Giunti Junior, 2005

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scoubidou, che passione! Due, tre, quattro, sei fili!? Mille oggetti da creare con pochi, semplici intrecci. La scoubidou-mania si trasforma in lettere, numeri, portachiavi, animali e bracciali di ogni tipo! Età di lettura : da 8 anni.

Il cavaliere senza testa
0 0 0
Libri Moderni

Gelsey, James

Il cavaliere senza testa / James Gelsey ; traduzione di Maria Bastanzetti

Casale Monferrato : Piemme, 2004

Il Battello a vapore. Scooby-Doo! Misteri a 4 zampe ; 7

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il fantasma di uno spaventoso, terrificante cavaliere senza testa terrorizza il bosco di Forest City. Perché vuole rovinare la calma della città dove Scooby Doo e i suoi amici trascorrono alcuni giorni di vacanza? Saranno proprio loro a scoprire la verità...

Nemici per la pelle
0 0 0
Libri Moderni

Coslovich, Marco

Nemici per la pelle : Trieste terra di confine / Marco Coslovich

Milano : Mursia, c2004

Testimonianze fra cronaca e storia. 1939-1945: seconda guerra mondiale

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Trieste, città multietnica e percorsa da febbrili contrasti nazionali, con la Seconda guerra mondiale è precipitata nel gorgo dei totalitarismi e dei nazionalismi ciechi e irriducibili.". Nemici costretti a convivere nello stesso quartiere: è la realtà degli uomini e delle donne che in questo libro raccontano la loro vita in una città di confine durante la Seconda guerra mondiale. L'incrocio di storie di testimoni appartenenti a gruppi politici, etnici e sociali opposti rievoca vicende del nostro recente passato senza pregiudizi: la guerra fascista, l'occupazione nazista, la Risiera di San Sabba, la lotta di liberazione dei partigiani italiani e jugoslavi, le foibe, il lungo dopoguerra giuliano con il governo angloamericano. L'Autore raccoglie interviste, diari, testimonianze in un'opera storica corale che nasce nell'ambito dell'attività culturale promossa dal Teatro La Contrada, fondato a Trieste nel 1976 e divenuto "teatro stabile di interesse pubblico" nel 1989.

Res solaris
0 0 0
Libri Moderni

Lovisoni, Raul

Res solaris : il ritorno dei Benandanti : libro primo / Raul Lovisoni

Monfalcone : Edizioni della Laguna, 2004

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Res Solaris, di Raul Lovisoni, abbinato anche ad un ben confezionato audiolibro sotto forma di melologo, è un romanzo esoterico. Descrivendo l'eterna lotta tra il bene e il male, lo spirito oppositivo dell'autore è proprio in questo terreno che vince. L'autore gioca, sin dalla scelta dei nomi, a rappresentare i suoi temi più cari: la morale, la reincarnazione, il bisogno di conoscenza e consapevolezza.