Trovati 5 documenti.

Piante da balcone e appartamento
0 0 0
Libri Moderni

Piante da balcone e appartamento : un angolo di verde nella tua casa

Colonia : Naumann & Göbel, [20--?]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le piante vivacizzano e rendono più sano l'ambiente, richiedono però cura e attenzione. Non sono semplici oggetti di arredamento e per questo sono sempre un po' imprevedibili. Questo manuale si propone di spiegare dettagliatamente come sistemare al meglio questi "amici verdi" nelle nostre abitazioni. Viene affrontato ogni aspetto della cura, dall'annaffiatura all'uso dei fertilizzanti, al rinvaso fino alla moltiplicazione e naturalmente alle malattie delle piante. Le 200 schede, accompagnate da splendide foto a colori, forniscono all'appassionato uno strumento importante per conoscere e capire le esigenze delle piante e scegliere quelle più adatte all'ambiente in cui vive.

Piccoli giardini
0 0 0
Libri Moderni

Piccoli giardini : progettazione e allestimento : oasi verdi in spazi ridotti

Colonia : Naumann & Göbel, [20--?]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa guida pratica di giardinaggio vi mostrerà con poche, semplici idee, come trasformare anche gli appezzamenti più piccoli in vere e proprie isole di relax. Chiare spiegazioni e foto a colori evocative propongono le idee più belle e fantasiose non solo per il semplice giardino davanti o dietro casa, ma anche per il giardino roccioso, l'orto o il giardino ornamentale. Nell'allestimento dei piccoli spazi verdi, oltre alla creatività e a una progettazione oculata, è decisiva la scelta delle piante: non tutti gli alberi si prestano infatti a essere piantati in un giardino di dimensioni ridotte. Che vogliate informazioni su un giardino pensile, un cortile, un semplice muro, un carport o un fazzoletto di terra dietro casa, su uno spazio per giocare o sulla combinazione giusta delle aiuole da ortaggi o di specie fiorite, in queste pagine troverete una risposta a tutte le vostre domande. Un libro da tenere a portata di mano e da consultare spesso, ricco di spunti e consigli di esperti: un valido aiuto per realizzare anche negli spazi più ridotti il giardino dei vostri sogni.

Progetto, impianto e cura di giardini pensili, balconi e terrazzi
0 0 0
Libri Moderni

Del Fabro, Adriano

Progetto, impianto e cura di giardini pensili, balconi e terrazzi / di Adriano Del Fabro

Bussolengo : Demetra, 1994

Gardening ; 10

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Balconi e terrazze sono piccoli spazi aperti per uomini e animali in cui ottenere una migliore vivibilità e, perché no, una qualche utilità. Fiori, frutti, erbe aromatiche possono essere coltivati anche in piccoli spazi con metodi non tossici per noi e per gli animali. Molti progetti e suggerimenti pratici sono contenuti in questo manuale, riccamente illustrato.

Che cos'è il giardino?
0 0 0
Libri Moderni

Lodari, Carola

Che cos'è il giardino? : 550 definizioni d'un piacere senza tempo / Carola Lodari

Torino : Allemandi, 2000

Biblioteca di parole perdute

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo il successo di "Che cos'è l'arte" e di "Che cos'è la musica", le definizioni di oltre cento autori di una delle più alte e più antiche forme di pacere dell'uomo, pari alle delizie dell'arte e della musica: il giardino, un'emozione che si rinnova ogni giorno di ogni stagione di ogni anno in ogni luogo. Esaltano questo culto universale venti dipinti del più famoso pittore italiano di giardini, Antonio Saliola.

Il progetto del giardino. Gli stili
0 0 0
Libri Moderni

Vasconi, Marcella

Il progetto del giardino. Gli stili / Marcella Vasconi

Bussolengo : Demetra, 1995

Gardening ; 14

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per chi ha a che fare con giardini facenti parte di architetture, ambienti o paesaggi che conservano vive le tracce di un'epoca passata di cui è corretto preservare la fisionomia e lo spirito. Per chi vuole esprimere anche nel giardino l'adesione a valori diversi da quelli spiccatamente occidentali e mediterrane in particolare. Per chi vuole trovare gli strumenti necessari per esprimere concretamente la sua personalità, le sue aspirazioni, il suo modo unico di essere e sentire, insomma il suo stile. Un libro che può essere per ognuno una fonte di spunti: combinarli insieme nella realizzazione di un giardino originale e personale è solo una questione di creatività.