Trovati 37 documenti.

Tra mostri e cavalieri
0 0 0
Libri Moderni

Cecone, Giuliano

Tra mostri e cavalieri : la vita nascosta degli oggetti nelle opere di Giuliano Cecone / [a cura di Gabriella Brumat ; fotografie Luciano Paolone ; progetto grafico Miriam Dellasorte]

Turriaco : Gruppo costumi tradizionali bisiachi, [2016]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La notte degli spiriti
0 0 0
Libri Moderni

Thurber, James

La notte degli spiriti ; Il più grand'uomo del mondo / James Thurber ; traduzione di A. Severino

Milano : Mondadori, 1972

Oscar Mondadori. Oscar del ridere ; 397

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Madri isteriche e nonni arteriosclerotici, fantasmi e Cappuccetti Rossi, letti che crollano e argini che non tengono: le storie di James Thurber ritraggono l'infinita, straordinaria casistica della stupidità umana, la middle class americana, con le sue meschinità, le sue manie, le sue piccinerie e il suo gretto provincialismo.

La stagione delle tempeste
0 0 0
Libri Moderni

Sapkowski, Andrzej

La stagione delle tempeste : romanzo / Andrzej Sapkowski ; traduzione di Raffaella Belletti

Milano : Nord, 2016

Fa parte di: Saga di Geralt di Rivia / Andrzej Sapkowski

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guerra con l'impero di Nilfgaard è ormai finita, ma il bardo Ranuncolo sa che c'è ancora molto da raccontare su Geralt di Rivia. Perciò prende in mano il liuto e ricomincia a cantare le sue avventure... Prima che il suo destino si leghi indissolubilmente a quello della principessa Cirilla, Geralt di Rivia è un giovane strigo che dedica la maggior parte del tempo a cacciare mostri, uccidere nemici, salvare fanciulle in pericolo e risolvere i problemi causati dalla peggiore di tutte le creature: l'uomo. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è la possibilità di guadagnare qualche oren. Almeno finché non si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, misteriosa maga che lo aveva fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Coral. E che adesso lo sta aspettando fuori della prigione. Che cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi nel nulla dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Coral e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo...

La sirena
0 0 0
Libri Moderni

Läckberg, Camilla

La sirena / Camilla Läckberg ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, 2014

Vintage

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. L'ennesimo. Impegnato nel lancio del suo romanzo d'esordio, Christian Thydell riconosce sul cartoncino bianco che gli viene recapitato prima di una presentazione la stessa calligrafia elaborata che da oltre un anno lo perseguita, e finisce per crollare. A Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, confessa di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte, e il pericolo si fa sempre più vicino. Quando dal ghiaccio lungo la costa viene ripescato il corpo di un vecchio amico di Christian misteriosamente scomparso tre mesi prima, l'ispettore Patrik Hedström si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Intanto Erica, in faticosa attesa di due gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Chi meglio di lei conosce la psicologia di uno scrittore? Sa bene che, quando si scrive, si finisce sempre per infilare nella trama anche qualcosa della propria vita. Il presente di Fjällbacka torna a intrecciarsi a drammi che hanno la loro origine in tempi lontani, una fumosa e tormentata concatenazione di cause ed effetti che si trascina negli anni, a conferma che i segreti non si lasciano mai seppellire per sempre e che il passato, inesorabilmente, finisce coll'agguantarti.

La torre della rondine
0 0 0
Libri Moderni

Sapkowski, Andrzej

La torre della rondine : romanzo / Andrzej Sapkowski ; traduzione di Raffaella Belletti

[Milano] : Nord, 2015

Narrativa ; 615

Fa parte di: Saga di Geralt di Rivia / Andrzej Sapkowski

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella notte dell'Equinozio d autunno, una tempesta infernale si abbatte su Ellander. All'improvviso, alcune nuvole nere assumono la forma di guerrieri a cavallo e sorvolano con gran strepito il tempio della dea Melitele. La maga Triss Merigold non ha dubbi: è la Caccia Selvaggia narrata dalle leggende, portatrice di morte e di sventura. Qualcuno a lei molto caro è caduto vittima di un sortilegio o di un'imboscata. Non c'è un attimo da perdere: deve avvisare Geralt di Rivia... Tre giorni dopo, durante una battuta di caccia nelle paludi, Vysogota di Corvo trova una fanciulla priva di sensi e gravemente ferita. Senza esitare, il vecchio eremita la porta in casa e le presta le prime cure. Tra i deliri indotti dalla febbre, la ragazza rivela di essere sfuggita per miracolo a un manipolo di soldati di Nilfgaard, gli stessi uomini che ancora le stanno dando la caccia per ucciderla. E allora l'eremita capisce: lei è la principessa Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, colei che, secondo la profezia, causerà il crollo dell'impero e riporterà la pace tra i popoli della terra. La giovane ha bisogno di protezione. E c'è solo una persona che possa aiutarla a compiere il suo destino: Geralt di Rivia...

Lo scalpellino
0 0 0
Libri Moderni

Läckberg, Camilla

Lo scalpellino / Camilla Läckberg ; traduzione di Laura Cangemi

Venezia : Marsilio, 2012

Vintage

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al largo di Fjällbacka, nella nassa di un pescatore a caccia di aragoste rimane impigliato il corpo senza vita di una bambina. Nei suoi polmoni ci sono tracce d'acqua dolce e sapone: qualcuno l'ha annegata in una vasca da bagno prima di gettarla in mare. Mentre Erica, mamma da poche settimane, è completamente assorbita da una neonata che tutto le offre fuorché le "gioie deliranti della maternità" che si aspettava, Patrik guida le indagini. Ma chi può aver voluto la morte della piccola Sara? Il paese è alla ricerca di un capro espiatorio, la gente bisbiglia, i conflitti nutriti negli anni si fanno più aspri: dentro le case dalle facciate perfette affiorano drammi famigliari che il tempo non ha saputo placare. Al terzo romanzo della sua serie pubblicata in trentadue paesi, Camilla Làckberg, con occhio attento agli esseri umani e alla loro psicologia, intreccia le colpe del passato agli effetti devastanti sul presente, tracciando il ritratto lacerante di una psiche femminile sfrenata, affascinante, e mostruosa.

Il passaggio
0 0 0
Libri Moderni

Grossi, Pietro <1978- >

Il passaggio / Pietro Grossi

Milano : Feltrinelli, 2016

Narratori Feltrinelli

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci siamo. Ecco cosa capisce Carlo non appena riceve la telefonata di suo padre. Un pensiero immediato, che non lascia dubbi. Ci siamo. E infatti basta quella telefonata per spezzare in un attimo, in un breve scambio di battute, la regolarità della sua vita londinese, il lavoro allo studio di architettura, le sere e i fine settimana allegri con la moglie Francesca e i gemellini... Il padre - un padre debordante e iroso, intemperante e pieno di genio, da cui Carlo ormai da anni si tiene a distanza di sicurezza - lo chiama da Upernavik, Groenlandia, per chiedergli di aiutarlo a portare una barca, il Katrina, da lì fino in Canada. Perché il passaggio del titolo è il celeberrimo passaggio a Nord-Ovest, ed è su quelle acque pericolose e fra quei ghiacci, fra quelle solitudini e gli sporadici incontri con gli inuit delle coste, che ha luogo il confronto fra un padre e un figlio.

Sebastiano del Piombo
0 0 0
Libri Moderni

Barbieri, Costanza

Sebastiano del Piombo / Costanza Barbieri

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: ''Sebastiano del Piombo'' di Costanza Barbieri: una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.

Siamo i Barbapapà
0 0 0
Libri Moderni

Tison, Annette - Taylor, Talus

Siamo i Barbapapà / Annette Tison, Talus Taylor

Milano : Nord-Sud, stampa 2012

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Leggi le più belle storie dei Barbapapà in questa raccolta. Età di lettura: da 3 anni.

Fuga
0 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Scott, Justin

Fuga / romanzo di Clive Cussler e Justin Scott ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1250

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Il re dei quotidiani, Preston Whiteway, ha deciso di offrire una somma notevole all'aviatore che, per primo, avrà il coraggio di attraversare l'America in meno di cinquanta giorni. In realtà, vuole che a vincere sia Josephine Frost - la pilota più in gamba e, soprattutto, più affascinante del Paese. Motivo per cui ha ingaggiato Isaac Bell della Van Dorn Detective Agency. Josephine, infatti, ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E ora qualcuno la vuole morta. E non si fermerà davanti a niente e a nessuno, nemmeno davanti a Whiteway e a Bell.

Il tempo della guerra
0 0 0
Libri Moderni

Sapkowski, Andrzej

Il tempo della guerra / Andrzej Sapkowski ; traduzione di Raffaella Belletti

[Milano] : Nord, 2013

Narrativa ; 524

Fa parte di: Saga di Geralt di Rivia / Andrzej Sapkowski

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all'inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l'assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l'unica forza in grado di contrastare i piani dell'imperatore di Nilfgaard - lo spietato conquistatore del Nord - e di riportare la pace tra i popoli della terra. Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull'isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull'isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire...

L'estate torbida
0 0 0
Libri Moderni

Lucarelli, Carlo <1960-> - Lucarelli, Carlo <1960->

L'estate torbida ; Via delle oche / Carlo Lucarelli

Milano : Mondolibri, stampa 2002

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Tutta una famiglia uccisa a bastonate". Nella campagna romagnola si consuma un delitto di rara e selvaggia crudeltà, perfino per quel periodo dell'immediato dopoguerra, nello sconvolgimento della prima estate senza fascismo, che non dovrebbe essere cosi torbida, invece lo è. La guerra è finita e il commissario De Luca, appena epurato dai ranghi, è ricercato. Il suo nome è nella lista dei criminali fascisti, nonostante lui avesse lasciato la polizia politica per rientrare nella pubblica sicurezza. Mentre fugge verso sud viene riconosciuto da un giovane brigadiere che, invece di denunciarlo, lo coinvolge nell'inchiesta per risolvere questo caso davvero efferato. Certo, De Luca può essere utile, grazie alla sua conoscenza del passato. Un passato che proprio non si rassegna a morire.

Molto forte, incredibilmente vicino
0 0 0
Libri Moderni

Foer, Jonathan Safran

Molto forte, incredibilmente vicino / Jonathan Safran Foer ; traduzione di Massimo Bocchiola

Parma : Guanda, 2016

Tascabili Guanda. Narrativa

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo. È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.

Private L. A.
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James - Sullivan, Mark T.

Private L. A. : romanzo / di James Patterson e Mark Sullivan ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1235

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Thom e Jennifer Harlow sono lo coppia più glamour di Los Angeles e molto di più. Non sono soltanto due famosissime star del cinema internazionale, ma anche genitori modello di tre splendidi figli e benefattori noti per le loro molteplici attività di volontariato. Ma a un tratto sembrano essere spariti nel nulla, scomparsi dallo loro enorme e sorvegliatissima villa. Possibile che siano stati rapiti? Da chi, e a quale scopo, visto che non arriva nessuna richiesto di riscatto? Un noto avvocato dello show business sa che c'è una solo persona in grado di dare una risposta a queste domande: Jack Morgan, il capo della più famosa agenzia investigativa della città con sedi in tutto il mondo: La Private. Morgan dovrà indagare sul delicato caso con la massima cautela, attento a non far trapelare alcuna informazione. Ma ogni passo avanti nelle indagini solleva il velo su un mondo di depravazione e di inganni degno del più estremo reality show. La sparizione dei divi è dunque solo la scena di apertura di un terribile film dal finale inaspettato...

L'amore prima di noi
0 0 0
Libri Moderni

Mastrocola, Paola

L'amore prima di noi / Paola Mastrocola

Torino : Einaudi, 2016

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Eros e Psiche, Apollo e Dafne, Orfeo ed Euridice, Teseo e Arianna... Le loro storie sono le nostre. Le abbiamo chiamate miti, ma hanno il gusto, e il senso, della nostra vita. Il racconto di Paola Mastrocola è puro incanto: nel fuoco delle sue pagine anche ciò che conosciamo da sempre diventa nuovo sotto i nostri occhi. «Se ti seguissi, Orfeo, mi riporteresti alla solita vita, giornate che finiscono e ripartono, e alla fine ci lasciano invecchiati, di nuovo sull'orlo di lasciarci. L'amore è lontananza, si nutre di distanze impercorribili. Non ho bisogno di vivere con te. In questo buio dove non ti vedo e non ti ho, è perfetto amarti. Fare a meno di te è l'amore». I miti sono quel che resta dopo la dimenticanza, la rovina, il tempo che passa. Per questo sono eterni, perché sono al fondo di noi. Paola Mastrocola ha trovato una misura miracolosa per raccontarci una volta ancora queste storie infinite: nelle sue pagine la ricchezza e la leggerezza s'incontrano per la gioia pura del lettore, parlando in fondo dell'amore e basta. L'amore per un uomo, una donna, un fiume, una stella. La nostra porzione illuminata, il punto in cui alla nostra vita tocca ancora una parte del divino. L'amore per il mondo, cosí com'è. Dentro ogni storia c'è una domanda, che va dritta al cuore. In quale forma dobbiamo amare? E la bellezza si può rapire? Si può, amando, non conoscere l'amore? E quanto conta una promessa? E perché a una certa età che chiamiamo giovinezza abbiamo voglia di non concederci a nessuno, e giocare, e stare a mezz'aria, in volo? Le domande pungolano il mito, lo piegano a parlare da sé. Il racconto seduce con la sua forza, muovendosi con naturalezza dal passato al presente, in un tempo indifferenziato, inanellando dialoghi senza virgolette, parole che restano nell'aria. Storie che si richiamano e si inseguono, componendo un unico romanzo. L'amore, come lo raccontano i Greci, è struggente. Non è un sentimento, è di piú: è la forza che lega insieme il tutto, il nodo che ci stringe, il cielo che ci sovrasta: ciò che ci determina, ci toglie la libertà ma ci dà senso, ci eleva, nutre la nostra piú profonda sostanza di esseri umani transitori, cosí attaccati alla vita, cosí amanti...Perciò, tornare a raccontare quelle storie è come riavvicinarsi a un mondo in cui ogni cosa aveva un'anima, e poteva accadere che gli dèi s'innamorassero di noi.

Il male che non scompare
0 0 0
Libri Moderni

Bullian, Enrico

Il male che non scompare : storia e conseguenze dell'uso dell'amianto nell'Italia contemporanea / Enrico Bullian ; con interventi di Felice Casson, Antonio Pizzinato, Claudio Bianchi, Tommaso Bianchi

2. ed

Quarto d'Altino : Pixartprinting, stampa 2015

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: ... È per questo che ritengo importante, direi addirittura vitale, mantenere alta l’attenzione su tutti gli aspetti concernenti la vicenda-amianto: da quello dei lavoratori esposti ed ex-esposti, a quello della individuazione dei siti e degli immobili da bonificare, a quello della sorveglianza sanitaria. […] Il fatto è che il mondo della politica nel suo insieme dovrebbe rendersi conto che lo Stato ha un debito enorme da pagare nei confronti di coloro che per decenni sono stati lasciati soli, nei luoghi di lavoro, ad ammalarsi e a morire a causa dell’amianto (Felice Casson)

La notte del predatore
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Wilbur - Cain, Tom

La notte del predatore : romanzo / di Wilbur Smith con Tom Cain ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Longanesi, 2016

La gaja scienza ; 1247

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Da quando la sua amatissima moglie, Hazel Bannock, è stata barbaramente uccisa, Hector Cross non ha più pace. Uno solo dei due colpevoli è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico violento, estorsore e assassino, responsabile dell’inferno in cui è piombato l’ex maggiore dei SAS. Ora che il criminale è stato assicurato alla giustizia, Hector lo vuole morto, e con lui il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e conta i giorni che lo separano dall’esecuzione. Gli restano poche settimane, e vuole scappare; lo ha già fatto in passato, sa che può farlo di nuovo… Intanto, l’attività della Bannock sembra essere entrata nel mirino di un doppio attacco, dietro il quale si nascondono interessi ramificati e letali. Nel suo ruolo di responsabile della sicurezza della multinazionale, Hector si prepara a intervenire, accompagnato dalla sua squadra. Quello che sembrava un gioco da ragazzi si rivela però una missione che mette a dura prova Hector, costringendolo a fare i conti con i propri limiti fisici ed emotivi, proprio ora che uno spiraglio di luce tornava a illuminare la sua vita sentimentale. Ma Hector non ha intenzione di fermarsi prima di aver preso in trappola la sua preda...

Il gatto che insegnava a essere felici
0 0 0
Libri Moderni

Wells, Rachel

Il gatto che insegnava a essere felici / Rachel Wells ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : Garzanti, 2016

Narratori moderni

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia; hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Ma all'improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L'armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. È convinto che dietro quelle facce tristi si nasconda un bisogno di aiuto e di conforto. Piano piano, la nuova famiglia si accorgerà di quanto lui sia prezioso per le loro vite: perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all'amore, che arriva proprio quando si crede di averlo perduto per sempre.

L'estate fredda
0 0 0
Libri Moderni

Carofiglio, Gianrico

L'estate fredda / Gianrico Carofiglio

Torino : Einaudi, 2016

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Siamo nel 1992, tra maggio e luglio. A Bari, come altrove, sono giorni di fuoco, fra agguati, uccisioni, casi di lupara bianca. Quando arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, il maresciallo Pietro Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Adesso potrebbe accadere qualsiasi cosa. Poi, inaspettatamente, il giovane boss che ha scatenato la guerra, e che tutti sospettano del sequestro, decide di collaborare con la giustizia. Nella lunga confessione davanti al magistrato, l'uomo ripercorre la propria avventura criminale in un racconto ipnotico animato da una forza viva e diabolica; da quella potenza letteraria che Gadda attribuiva alla lingua dei verbali. Ma le dichiarazioni del pentito non basteranno a far luce sulla scomparsa del bambino. Per scoprire la verità Fenoglio sarà costretto a inoltrarsi in quel territorio ambiguo dove è più difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, "L'estate fredda" offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, ma ci regala anche un protagonista di straordinaria, commovente dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza.

Orfani bianchi
0 0 0
Libri Moderni

Manzini, Antonio

Orfani bianchi / Antonio Manzini

Milano : Chiarelettere, 2016

Narrazioni

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tra la Moldavia e Roma, due mondi a confronto, un destino duro e crudele, la forza e la bellezza di chi sceglie di lottare, di non mollare. Dagli occhi di una straniera il ritratto di come siamo fatti, il sentimento della nostra epoca. L'interno di una buona famiglia borghese italiana... La tragedia di una madre lontana da suo figlio, qui in Italia ad aiutare per lavoro un'altra persona. Il distacco, la nuova famiglia, l'amore. L'incontro con la sofferenza, la voglia di vivere e le contraddizioni di una condizione comune a tante donne, mamme, famiglie.