Trovati 4 documenti.

Singolare femminile
0 0 0
Libri Moderni

Casati Modignani, Sveva

Singolare femminile / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling paperback, 2009

Superbestseller

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Singolare femminile è una vibrante, orgogliosa affermazione della maternità. Il personaggio intorno al quale ruota l'intera storia è Martina, una figura singolare, pienamente consapevole della vocazione più autentica della donna: quella di generare la vita. Esprimerà questa vocazione che supera il femminismo per seguire la via della femminilità: metterà al mondo tre figlie con tre uomini diversi e non sposerà nessuno di loro. La sua vicenda insolita inizia negli anni Quaranta e arriva ai nostri giorni, intrecciandosi con quelle di sua madre Vienna e della nonna Ines. Ne scaturisce un ritratto di signore davvero catturante per la sua originalità. Questo romanzo è un'opera corale, intensa, commovente. Sveva Casati Modignani ce la offre con la sua consueta sensibilità, affrontando un tema che riguarda le donne molto da vicino.

Neutralità e guerra
0 0 0
Libri Moderni

Neutralità e guerra : Friuli e Litorale austriaco nella crisi del 1914-1915 / a cura di Matteo Ermacora

Ronchi dei Legionari : Consorzio Culturale del Monfalconese ; Trieste : Istituto Livio Saranz, 2015

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il "fatidico" 1914 in un volume curato dall'Istituto Livio Saranz di Trieste insieme al Consorzio Culturale del Monfalconese di Ronchi dei Legionari; partner di progetto sono stati, oltre al Consorzio Culturale del Monfalconese, l'Ecomuseo delle Dolomiti Friulane Lis Aganis, La Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, i Comuni di Fogliano Redipuglia, Staranzano e Turriaco. Il progetto è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (L.R. 11/2013), nel quadro delle iniziative collegate al centenario della Prima guerra mondiale. Il volume, curato da Matteo Ermacora, contiene saggi di Javier P. Grossutti, Felicita Ratti, Matteo Ermacora, Matteo Perissinotto, Luca G. Manenti, Erica Mezzoli, Elisabetta Vezzosi, Andrea Scartabellati, Ariella Verrocchio.

Wild
0 0 0
Libri Moderni

Strayed, Cheryl

Wild / Cheryl Strayed ; traduzione di Sara Puggioni

Milano : Piemme, 2015

True

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezza disordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di sé oltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l'America selvaggia tra montagne, foreste, animali selvatici, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo. Una storia di avventura e formazione, di fuga e rinascita, di paura e coraggio. Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente.

Amadeus
0 0 0
Seriali

Amadeus : il mensile della grande musica

[Milano] : Paragon, 1989-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 188
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0