Biblioteca comunale Monfalcone

#PARLIAMODISOCIAL

Quando
28 April 2017
Orario
17:30
Dove
Sala conferenze
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri
Info
Biblioteca comunale Monfalcone

Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche

di Andrea "Style1" Antoni

 

 

 

Instagram, un’applicazione per smartphone e tablet nata nel 2010, è fra i social network più utilizzati al mondo. Permette di scattare #foto, rielaborarle, donando loro gli effetti più strani, e condividerle con il mondo intero. È un potente strumento di #personalbranding, ossia di promozione online della propria persona, ed è ormai un canale imprescindibile del marketing pubblicitario (#Instagrammarketing). Può però essere usato anche come un semplice diario fotografico personale. Il libro di Andrea Antoni è una guida creata appositamente per coloro che muovono i primi passi su questo social network, ma è utile anche per coloro che hanno già una conoscenza di base di Instagram e sono interessati a scoprirne le mille potenzialità.

 

Andrea “Style1” Antoni, nato a Monfalcone, si occupa di grafica e street art. Tiene anche corsi sull’utilizzo delle immagini nei social network. La sua passione per Instagram lo ha portato a scrivere questo libro e a diventare collaboratore del noto brand GoPro grazie anche alle foto scattate in mare a Marina Julia.

 

Quindici minuti prima dell’inizio dell’incontro, i volontari del gruppo “Lettori in cantiere” leggeranno ad alta voce alcuni brani con protagoniste le nuove tecnologie. Il titolo scelto per questa sorta di “ouverture letteraria” è “La comunicazione digitale nella letteratura”.

 

LOCANDINA

 

DEPLIANT