Trovati 14 documenti.

Risultati da altre ricerche: Ultimi arrivi bambini/ragazzi

Chi mi ha rubato l'acqua del fiume?
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo <personaggio>

Chi mi ha rubato l'acqua del fiume? / Geronimo Stilton

Nuova ed

Milano : Piemme, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Dinosauro che dorme non piglia topi!
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo <personaggio>

Dinosauro che dorme non piglia topi! / Geronimo Stilton

Nuova ed

Milano : Piemme, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il più importante spettacolo comico della preistoria viene sospeso per il furbo della coppa, e il colpevole è proprio lui, Geronimo Stiltonùt! Il nostro eroe dovrà dimostrare la propria innocenza, o per lui saranno guai... di proporzioni megalitiche!!!

Reali e ribelli
0 0 0
Libri Moderni

HALE, Shannon

Reali e ribelli / di Shanon Hale

Milano : Nord-Sud, 2015

Ever After High

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Età di lettura: da 9 anni. Ever After High è una scuola aperta ai figli dei personaggi di Fiabe e Favole più amate e quest'anno è molto importante per Apple White, figlia di Biancaneve e Raven Queen, figlia della Regina Cattiva, che insieme ai loro amici dovranno firmare il Libro dei Destini e promettere di seguire la strada dei genitori per far continuare le proprie storie. Raven però, spaventata dalla sorte della madre, decide di non firmare e afferma che da quel momento in poi nessuno potrà dirle come continuare la sua storia. Purtroppo il suo destino è strettamente legato a quello di Apple, perché senza il suo intervento non cadrà addormentata e non riuscirà mai a raggiungere il proprio lieto fine: la ragazza cerca quindi disperatamente di convincerla a firmare. La scuola si divide così in due fazioni: i reali e i ribelli, capitanati rispettivamente dalla bella Apple e dalla tenace Raven. Intanto misteri, amori e lacrime circondano e affliggono l'Ever After High, mentre la Regina cattiva, rinchiusa anni or sono in uno specchio a causa del suo oscuro passato, continua a tramare dall'ombra. Nei reali ci sono: Apple White, la figlia di Biancaneve, la capogruppo dei reali e la più popolare della scuola, la sua migliore amica Briar Beauty, figlia della bella addormentata, poi c'è Ashlynn Ella (Inizialmente reale), figlia di Cenerentola, e Blondie Lockes, figlia di Riccioli D'Oro. Tra i ribelli ci sono: Raven Queen figlia della Regina Cattiva e rappresentante della categoria dei Ribelli, la sua migliore amica Madeline Hatter, figlia del Cappellaio Matto, Cerise Hood, figlia di Cappuccetto Rosso, Cedar Wood, figlia di Pinocchio, Hunter Huntsman, figlio del Cacciatore (Biancaneve), C. A. Cupid, figlia di Eros e Kitty Cheshire, figlia del Gatto del Cheshire di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Squarci di rosa
0 0 0
Libri Moderni

Gruppo Creativo On-line Haiku Tanka

Squarci di rosa / Gruppo creativo on-line Haiku Tanka di Giulia Ravaglia

Tricase : Libellula, 2012

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Squarci di rosa" è un gruppo ideato per comunicare e diffondere la passione per l'haiku, componimento petico nato in Giappone nel secolo XVII, e che ha trovato fertile condivisione anche presso la nostra cultura.

La signora dalle camelie
0 0 0
Libri Moderni

Dumas, Alexandre <1824-1895>

La signora dalle camelie / Alexandre Dumas ; introduzione di Eduardo Rescigno ; traduzione di Paola Ojetti

Milano : BUR Rizzoli, 2010

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Doveva morire
0 0 0
Libri Moderni

Imposimato, Ferdinando - PROVVISIONATO, Sandro

Doveva morire / Ferdinando Imposimato, Sandro Provvisionato

2. ed

Milano : Chiarelettere, 2008

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Segue: Documenti. A quasi quarant'anni dal delitto Moro, questo libro rimane il punto di riferimento fondamentale per chi voglia farsi un'idea di quanto successo tra il marzo e il maggio del 1978, quando Aldo Moro fu rapito dalle Br e poi ucciso. I due autori hanno squarciato un silenzio durato molti anni e hanno messo a disposizione di tutti testimonianze, documenti, interrogatori rimasti nei cassetti delle procure e delle commissioni parlamentari per troppo tempo. Da questo libro si può ripartire per provare a chiarire la tragedia politica più grave della nostra storia repubblicana. Non possiamo ignorare il ruolo pesante che l'Ucigos, la polizia di Cossiga, ha avuto in tutta questa faccenda, insieme al comitato di crisi, le cui relazioni, qui proposte per la prima volta, lasciano esterrefatti. Non è vero che non si poteva fare niente: sono state ignorate segnalazioni e bloccati ordini di perquisizione che sarebbero stati decisivi. Anche le implicazioni internazionali contano eccome in questa storia. Moro doveva essere eliminato. La sicurezza e la ragion di Stato non giustificano l'immobilismo. E il dolo. Viene fuori ancora una volta la malattia cronica della nostra democrazia, così fragile e corrotta da non poter mai essere trasparente.

La rivoluzione industriale
0 0 0
Libri Moderni

Ashton, Thomas Southcliffe

La rivoluzione industriale : 1760-1830 / Thomas S. Ashton ; traduzione di Donato Barbone e Birendra N. Sinha riveduta sull'ultima edizione inglese

Milano : Il Giornale, [2008?]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La rivoluzione industriale in Inghilterra è un periodo intenso, cruciale, la cui prima fase, fra il 1760 e il 1830, ha significato fondamentali cambiamenti in tutti i settori: dall’agricoltura ai trasporti, dalla società alla tecnica ed alla finanza. Numerosi e diversi gli elementi trainanti che l’hanno determinata. La macchina a vapore, ad esempio, con la quale spesso si identifica, è solo uno fra i tanti fattori dell’industrializzazione e solo una fra le innumerevoli innovazioni tecniche dell’epoca. Un saggio fondamentale, che descrive le trasformazioni e i fattori di sviluppo, offrendo un quadro esaustivo della culla culturale che, a buon diritto, si può definire l’origine del mondo contemporaneo.

La donna di Gilles
0 0 0
Libri Moderni

BOURDOUXHE, Madeleine

La donna di Gilles / Madeleine Bourdouxhe ; traduzione di Graziella Cillario

Milano : Adelphi, 2007

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Elisa vorrebbe solo una cosa: annullarsi in Gilles. Vivere per e attraverso Gilles, non essere altro che sua moglie. Preparargli la cena, guardarlo mangiare, guardare i suoi occhi, la sua bocca, i suoi capelli. Ma il giorno in cui Elisa capisce che Gilles, suo marito, è diventato l'amante di sua sorella, tutto crolla attorno a lei. Eppure sceglie di tacere, di sorridere, di sopportare in silenzio l'indifferenza di Gilles, perfino che Gilles le parli del suo amore per l'altra, della sua gelosia. Madeleine Bourdouxhe, considerata tra i maggiori scrittori belgi del secolo scorso, pubblicò questo romanzo nel 1937.

L'amore imperfetto
0 0 0
Libri Moderni

Clark, Joan <1934->

L'amore imperfetto / Joan Clark ; traduzione di Valeria Bastia

[Milano! : Frassinelli, [2006!

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un pomeriggio di giugno. Una coppia esce dalla chiesa di St. Matthew, ad Halifax, in Canada. La sposa stringe un bouquet di fiori di campo e così pure una delle damigelle. In disparte, una donna di mezza età osserva la scena con contenuta emozione: è stata lei a inviare quei fiori e le due ignare giovani sono le sue figlie, Bonnie e Brianna, sottrattele più di trent'anni prima... Per Moranna questo momento cancella tutte le nubi del passato: sono lontani i giorni in cui, stanca e divorata da un'ansia insopprimibile, non riusciva a occuparsi delle piccole. Lontanissimo quel giorno terribile in cui, ghermita dal demone della depressione, se le dimenticò su un'isola durante una gita...

Conta le stelle se puoi
0 0 0
Libri Moderni

Trivini, Elisabetta

Conta le stelle se puoi : storie ai confini della realtà / Elisabetta Trivini

Firenze : l'Autore, 2006

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il ritrovamento nei sotterranei di Parigi dei più noti capolavori dell'arte, asteroidi in rotta di collisione sulla terra, astronauti alla scoperta di nuove orbite solari, apparizioni di strane creature, tifoni dagli effetti imprevedibili, vittime e carnefici di delitti, gelosie, tradimenti, una splendida isola custode di misteriose scomparse. Racconti inquietanti e sorprendenti, in cui le paure si materializzano, incubi privati e collettivi prendono vita, istinti e desideri inconfessati irrompono: in un mondo ai confini di una realtà oscura e inafferrabile.

La notte mi appartiene
0 0 0
Libri Moderni

Clark , Mary Higgins

La notte mi appartiene / Mary Higgins Clark ; traduzione di Maria Barbara Piccioli

Milano : Sperling & Kupfer, [2005]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo vent'anni dalla consegna del diploma, Jean Sheridan, ora famosa storica e autrice di best-seller, torna alla Stonecroft Academy per essere premiata con sei ex compagni di corso. L'evento è però funestato da una triste notizia: Alison, bella e affermata agente di Hollywood, non potrà partecipare alla cerimonia perché pochi giorni prima è morta nella piscina di casa sua, affogata. Ad accrescere l'inquietudine che aleggia nella cittadina sede del ritrovo è la consapevolezza che Alison è solo l'ultima di una serie di morti perlomeno sospette. Ben cinque delle allieve ritratte in una fotografia ai tempi del college sono scomparse precocemente, chi uccisa da una valanga, chi in un incidente, chi per suicidio.

1984
0 0 0
Libri Moderni

Orwell, George

1984 / George Orwell ; traduzione di Stefano Manferlotti

Milano : Oscar Mondadori, 2004

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo. (IBS)

L'anno passato
0 0 0
Libri Moderni

Paolini, Marco <1956- >

L'anno passato / Marco Paolini

Pordenone : Edizioni biblioteca dell'immagine, \2000!

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Un racconto di persone, città, teatri, luoghi. Ho cercato di tener dentro al racconto questo viaggio attraverso l'Italia» (Paolini)

Salto nel buio
0 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive

Salto nel buio / Clive Cussler ; traduzione di Lydia Magliano

Milano : Euroclub, 1985

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Maggio 1914: nella stessa notte un treno diretto a New York precipita da un ponte danneggiato a causa di un tornado e una nave di lusso, la "Empress of Ireland", affonda nella acque del fiume San Lorenzo. Una disgraziata coincidenza? Non proprio perché sul treno e sulla nave c'erano due uomini, un americano e un inglese che avevano con sé un documento di inestimabile valore... Febbraio 1989: gli Stati Uniti, sull'orlo della più grave crisi energetica mai affrontata, sono minacciati da un gruppo di terroristi canadesi che vogliono rovesciarne il governo. E l'unica speranza di salvezza giace da più di mezzo secolo sul fondo limaccioso di un gelido fiume..